Stanotte Crunchyroll ha tenuto un suo panel al New York Comi Con 2024, durante il quale ha rivelato non solo nuove serie che porterà in simulcast nei prossimi mesi assieme a dei nuovi trailer di serie già annunciate, tra cui l’anime originale Zenshu prodotto da Mappa e l’adattamento del manga boy’s love Go for It, Nakamura-kun!! (pubblicato in Italia da J-Pop).
Annunci di Crunchyroll in ordine alfabetico
Go for It, Nakamura!!
Adattamento dell’omonimo manga di Syundei, in uscita nel corso del 2025. La serie segue Nakamura, un ragazzo timido che si innamora a prima vista di uno dei suoi compagni di classe, Hirose. Ma c’è un problema: ancora non hanno mai interagito, e Nakamura è un perfetto imbranato che incasinerebbe le cose prima che inizino!
Aoi Umeki (Pop Team Epic) dirige la serie presso lo studio Drive (terza stagione di KonoSuba), e si occupa anche della sceneggiatura e del design dei personaggi. Naoki Yoshibe è l’assistente di regia, Yasuko Aoki supervisiona la sceneggiatura e Ayana Tsujita compone la colonna sonora
Crunchyroll trasmetterà la serie nei seguenti territori: Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CIS.
High Card Special Episode “THE FLOWERS BLOOM”
Episodio speciale di High Card che chiuderà anche gli eventi della serie. Uscirà a novembre e sarà disponibile in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa (tranne i Paesi di lingua francese, spagnolo e portoghese), Oceania, CIS e nel subcontinente indiano.
I’m a Noble on the Brink of Ruin, So I Might as Well Try Mastering Magic
Adattamento del’omonima light novel di Nazuna Miki. La storia segue un giovane che si gode la vita al lavoro quando improvvisamente si risveglia nel corpo Liam Hamilton, il figlio più giovane di una famiglia nobile che sta per fallire. In tutto questo caos, realizza di poter imparare la magia, e questo cambierà drasticamente la sua vita. Potrà salvare la sua nuova famiglia?
Ken’ichi Ishikura (Ongaku Shōjo) dirige la serie presso Studio DEEN e Marvy Jack. Tatsuya Takahashi scrive la sceneggiatura, Midori Otsuka cura il design dei personaggi e Arisa Okehazama compone la colonna sonora.
La serie debutterà a gennaio e sarà trasmessa in simulcast nei seguenti territori: Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CIS
Okitsura
Adattamento del manga Okinawa de Suki ni Natta Ko ga Hōgen Sugite Tsurasugiru (The Dialect of the Girl I Fell in Love With in Okinawa is too Difficult to Deal With) di Egumi Sora. La serie segue Teruaki Nakamura, un ragazzo che si è appena trasferito a Okinawa e si è innamorato di una ragazza del posto, ma sfortunatamente non riwesce a capire il suo dialetto! Per fortuna ad aiutarlo c’è la sua nuova amica Higa-san.
Shin Itagaki (anime 2016 di Berserk) è il direttore capo del progetto e Shingo Tanabe (I Got a Cheat Skill in Another World) dirige la serie presso Millepensee. I due supervisionano anche la sceneggiatura. Tomohiro Yoshida cura i design dei personaggi, mentre Tomohisa Ishikawa, Yoshimi Katayama e Ayano Kinjō compongono la colonna sonora. Hodaka Fukumura è inoltre il coach del dialetto.
La serie debutterà a gennaio e sarà trasmessa in simulcast nei seguenti territori: Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente, CIS, India e Sud-est asiatico.
Zenshu
Nuovo anime originale prodotto dallo studio Mappa, che si concentrerà su Natsuko Hirose, una ragazza che dopo il liceo è diventata animatrice. In breve tempo è riuscire ad avanzare di grado e a debuttare come regista, e il suo primo anime diventa in breve tempo un successo. Il suo prossimo progetto sarà una commedia romantica, ma lei non si è mai innamorata prima, quindi non sa proprio che pesci pigliare.
Mitsue Yamasaki (Sleepy Princess in the Demon Castle) dirige l’anime. Kimiko Ueno scrive la sceneggiatura e Kayoko Ishikawa dirige l’animazione e adatta il character design originale di Yoshiteru Tsujino. Yukari Hashimoto compone la colonna sonora. Anna Nagase, Kazuki Ura, Rie Kugimiya, Minori Suzuki, Akio Suyama, Romi Park, Manaka Iwami, Kentarō Tone, Masashi Yamane, Katsuhisa Hōki e Sayaka Ōhara doppieranno rispettivamente Natsuko, Luke Braveheart, Unio, Memmeln, QJ, Justice, Destiny Heartwarming, Chingosman, Ganger, Capitan e Admiral.
Crunchyroll aveva già annunciato la serie in precedenza, ma ora conferma che la trasmetterà in simulcast a partire da gennaio.