Dr Commodore
LIVE

It Takes Two: dopo i 20 milioni di copie vendute, Hazelight anticipa il prossimo titolo co-op

Ormai siamo fin troppo consapevoli di come la trama coinvolgente e le dinamiche di gioco innovative di It Takes Two siano riuscite a catturare milioni di giocatori. Dopotutto il gioco si è rivelato essere una delle avventure co-op più amate dagli utenti e dalla critica, tanto da ricevere numerosi premi, inclusi il prestigioso titolo di Game of the Year ai The Game Awards 2021 e il DICE Game of the Year 2022.

Dalla sua uscita a oggi, le copie vendute del titolo hanno largamente superato le aspettative, raggiungendo le 20 milioni di copie vendute. Hazelight Studios ha annunciato questo incredibile traguardo negli ultimi giorni, ringraziando tutti i fan per aver giocato e apprezzato l’avventura di Cody e May. Lo studio ha maturato una grandiosa abilità nel realizzare esperienze co-op senza precedenti, specializzandosi in titoli simili come il loro primo grande successo A Way Out. Il fondatore e direttore creativo Josef Fares ha espresso il suo entusiasmo per l’accoglienza ricevuta, ma questo è stato utile anche per scatenare le domande dei fan.

image 59

Una nuova IP dopo It Takes Two

Lo studio svedese non sembra assolutamente intenzionato a fermarsi dal proporre titoli di questo genere. In un recente post su X (ex Twitter), Josef Fares ed Hazelight hanno stuzzicato la curiosità dei fan anticipando il prossimo progetto dello studio: una nuova IP dal titolo criptico, S*** *****N. Sebbene molti dettagli siano ancora segreti, la frase “co-op” visibile nell’immagine condivisa lascia intendere che Hazelight continuerà a puntare su dinamiche di gioco cooperative, che rappresentano il cuore dell’esperienza ludica dello studio.

Hazelight ha inoltre confermato che il nuovo titolo potrebbe essere annunciato entro la fine dell’anno, in coincidenza con il decimo anniversario dello studio a novembre. Secondo quanto rivelato in precedenti interviste, Josef Fares ha promesso che sarà una “sorpresa in senso positivo” e che il gioco sarà “davvero incredibile”, confermando l’ambizione di superare le aspettative dei giocatori e degli appassionati delle loro avventure cooperative. Tutti i fan, quindi, sono ora in attesa di scoprire cosa lo studio ha in serbo per loro per il futuro, con la speranza che questo nuovo progetto possa replicare, o addirittura superare, il successo di It Takes Two e consolidare ulteriormente lo studio come punto di riferimento nel genere co-op.

it takes two Cody May

Leggi anche: Death Note: in produzione un gioco ispirato alla serie per PlayStation 4 e 5

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi