Il primo livello speedrun di Astro Bot è disponibile gratuitamente per il download dal 17 ottobre. Attraverso un post sul PlayStatino Blog, Sony e Asobi hanno annunciato le date dei prossimi livelli in arrivo, che verranno resi disponibili su base settimanale fino a metà Novembre.
Astro Bot è arrivato sul mercato, in esclusiva PS5, lo scorso 6 settembre incontrando l’entusiasmo di pubblico e critica. Nonostante le vendite un po’ sotto le aspettative, il team di sviluppo aveva già dichiarato che si sarebbe impegnato ad arricchire il titolo con diverse novità, che non hanno tardato ad arrivare.
L’aggiornamento era stato annunciato durante lo State of Play del 25 settembre 2024 con un trailer che ci aveva permesso di dare un’occhiata ai nuovi livelli in arrivo, insieme a 10 nuovi bot da salvare, tra cui quelli provenienti dagli universi di Helldivers II e Stellar Blade.
Astro Bot, annunciate le date di uscita dei livelli speedrun
Il post pubblicato sul PlayStation Blog è stato scritto direttamente da Nicolas Doucet, studio director del Team Asobi, il quale ha commentato in maniera decisamente positiva l’accoglienza del gioco di pubblico e critica che hanno generato un gran numero di recensioni e commenti positivi.
Doucet prosegue dichiarando che, ascoltando i feedback della community, si è deciso di ampliare ancora di più il titolo con contenuti aggiuntivi in grado di prolungare l’esperienza ludica in compagnia del piccolo robot, ormai a tutti gli effetti nuova mascotte di PlayStation.
Il primo livello, intitolato Building Speed è stato reso disponibile il 17 ottobre e metterà alla prova i giocatori con un livello sviluppato prevalentemente in verticale, ambientato tra i grattacieli di una città che bisognerà “scalare” attraverso l’uso di Barkster, il bulldog booster già presente nella versione base del gioco.
Per accedere al nuovo livello basterà installare l’aggiornamento automatico di appena 2GB mentre per i restanti quattro bisognerà attendere le prossime settimane. Questi verrano rilasciati infatti su base settimanale e, nello specifico nei seguenti giorni:
Let it Slide – 24 Ottobre
Spring-loaded Run – 31 Ottobre
Helium Heights – 7 Novembre
Rising Heat – 14 novembre
In ognuno di questi livelli, 5 in totale, sarà possibile trovare 2 nuovi bot da salvare.