Dr Commodore
LIVE

Il film di Until Dawn ha una data di uscita ufficiale

Sony Pictures e Geoff Knightley hanno annunciato la data di uscita del film di Until Dawn.
Basato sull’omonimo videogioco del 2015, sviluppato in esclusiva per PlayStation da Supermassive Games, arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 25 aprile 2025.

La pellicola è diretta da David F. Sandberg, già noto al pubblico per aver diretto i due horror Lights Out e Annabelle 2 e i due film del DC Extended Universe dedicati a Shazam.
Until Dawn segue la vicenda di un gruppo di amici che sopravvivono alla notte in un remoto rifugio di montagna mentre un misterioso assassino dà loro la caccia.

until dawn

Until Dawn arriva nelle sale cinematografiche il 25 aprile 2025

Il gioco, di genere horror, ha ricevuto all’uscita una buona dose di apprezzamenti per l’intrigante trama, la grafica realistica e un’ambientazione abbastanza coinvolgente. Sarà curioso vedere come il regista e lo sceneggiatore Gary Dauberman hanno riadattato una storia che, nella sua controparte videoludica, è soggetta all’effetto farfalla generato dalle scelte dei giocatori.

Il gioco dà la possibilità ai giocatori di esplorare varie strade alternative, generando così una trama sempre diversa in base alle decisioni che vengono prese, con molteplici finali e linee di sviluppo alternative.

Until Dawn

Nel 2024 il titolo è tornato sul mercato per mano di Ballistic Moon in una versione migliorata (qui trovate la nostra recensione) e leggermente rivisitata con nuove caratteristiche, finali aggiuntivi e scene inedite. Questa recente rielaborazione non ha incontrato il gusto dei giocatori in quanto gran parte di loro ha reputato l’operazione completamente inutile e poco più di una mera mossa di marketing per supportare il film di prossima uscita.

until dawn

Nella pellicola vedremo i protagonisti interpretati da un cast diverso da quello del videogioco, che poteva contare su nomi come Rami Malek e Hayden Panettiere tra gli altri. A recitare nella controparte cinematografica troviamo comunque nomi degni di nota tra cui Michael Cimino e Peter Stormare.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi