Dr Commodore
LIVE

Dino Crisis torna su Playstation: ma c’è malcontento fra i fan della serie

Uno dei classici più attesi su PS Plus Premium è finalmente arrivato, ma c’è una nota amara: Dino Crisis, il gioco iconico per PS1, è disponibile esclusivamente per gli abbonati Premium e non include trofei. Come altri classici di Capcom, il gioco non può essere acquistato singolarmente al lancio. La compagnia si conferma tra quelle meno inclini ad aggiungere trofei per PS5/PS4 ai titoli classici.

Dino Crisis segue la stessa politica degli altri classici Capcom

Dino Crisis Copertina

Dino Crisis non è un’eccezione: segue la stessa politica di altri classici Capcom disponibili su PS Plus. Tuttavia, è comprensibile la delusione dei fan, che si aspettavano di poter acquistare il gioco separatamente. La stessa sorte è toccata a Resident Evil: Director’s Cut, anch’esso bloccato dietro l’abbonamento Premium e senza trofei, e a Tekken 2, che per molto tempo non è stato acquistabile in modo indipendente.

Per chi possiede Dino Crisis sulla PS3, ci dovrebbe essere la possibilità di riscattare il classico senza dover sottoscrivere un abbonamento o fare un nuovo acquisto. Tuttavia, questa opzione sembra non funzionare in tutti i casi. Ad esempio, gli utenti negli USA non sono stati in grado di riscattare Resident Evil per PS4 e PS5 anche se possedevano la versione per PS3, mentre in Europa la cosa è stata possibile.

Speranze per l’acquisto standalone

Dino Crisis dovrebbe essere reso disponibile per l’acquisto in futuro, quindi chi non desidera sottoscrivere l’abbonamento Premium dovrà aspettare ancora un po’. La speranza dei fan è che Capcom modifichi questa politica, permettendo agli appassionati di godersi questi classici senza dover necessariamente aderire a un piano di abbonamento costoso.
VIA

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi