Dr Commodore
LIVE

GTA 6: l’annuncio del secondo trailer arriverà molto presto, per alcuni fan

È passato ormai quasi un anno da quando Rockstar Games, nel dicembre 2023, ha caricato il primo trailer di GTA 6 sui propri canali ufficiali. Poiché si parla di uno dei giochi più attesi degli ultimi anni, se non addirittura il più atteso, quell’unico trailer è stato analizzato in ogni sua parte, oltre ad aver generato un numero inverosimile di parodie e omaggi. È stato addirittura detentore del record per il maggior numero di visualizzazioni accumulate (ben 70 milioni) su YouTube in 24 ore di tempo!

Oltre alle analisi dei fan sulle immagini del trailer, naturalmente non sono mancate speculazioni di ogni genere per cercare di intuire la data di rilascio di un prossimo video sul titolo. A questo proposito, è emersa una particolare teoria grazie alla quale alcuni utenti sarebbero riusciti ad anticipare le prossime mosse di Rockstar Games, compreso l’annuncio della suddetta data. Tale teoria è nata dalla semplice osservazione del comportamento dell’azienda durante gli ultimi mesi del 2023.

GTA 6

Quali passaggi portarono al primo trailer di GTA 6 nel 2023?

Per i fan Rockstar Games starebbe ripetendo, nel medesimo periodo dell’anno, una serie di mosse precise effettuate nell’ultimo trimestre del 2023. Parliamo degli stessi step che culminarono poi nell’annuncio del primo trailer del gioco: l’anno scorso, infatti, precisamente ad ottobre 2023, è stato annunciato il primo Red Dead Redemption per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Dopo un mese da quell’annuncio, nel giorno della conferenza sul rapporto trimestrale autunnale tenuto l’8 novembre 2023, Rockstar rese noto l’arrivo del primo trailer di GTA 6 a dicembre.

Quest’anno, incredibilmente, la storia sembra ripetersi. All’inizio di ottobre 2024, praticamente soltanto una settimana fa, è stato annunciato lo stesso gioco, Red Dead Redemption, per PC. E non è finita qui: infatti, a distanza di un mese, il 6 novembre 2024 Take-Two Interactive (proprietaria di Rockstar Games) ha organizzato la stessa conferenza dedicata al rapporto trimestrale autunnale di quest’anno.

GTA 6 i protagonisti a Vice City

Trovandoci ora in ottobre, periodo di partenza di questa ipotetica catena di eventi, e prendendo coscienza delle mosse effettuate e future di Take-Two Interactive, per alcuni utenti non ci sono dubbi: la data di una nuova presentazione di GTA arriverà entro un mese, o comunque molto molto presto.

Inoltre, rispetto all’effettiva data d’uscita del gioco, al CEO di Take-Two Strauss Zelnick è stato chiesto se i fan avrebbero potuto conoscerla proprio durante la suddetta conferenza autunnale. La risposta? Vedremo, immagino! Insomma, nulla di certo, se non teorie e speculazioni, oltre al non detto delle personalità in gioco. Manca comunque relativamente poco per scoprire se siano o meno fondate!

gta 6

Leggi anche: DYNASTY WARRIORS: ORIGINS: SVELATI I TRE MOTIVI PER CUI NON HA UN TITOLO NUMERATO

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi