Dr Commodore
LIVE

L’OST di Elden Ring approda a Ballando con le Stelle: il tributo di un editor appassionato

Nessuno si sarebbe mai aspettato di sentire l’iconica colonna sonora di Elden Ring durante una puntata di un programma italiano come Ballando con le Stelle, ma è esattamente ciò che è accaduto nell’ultima puntata dello show. Durante uno dei riassunti mostrati all’inizio, la potente e suggestiva OST del menù principale e dello scontro con Radagon ha fatto improvvisamente da sottofondo al video, lasciando perplessi (e piacevolmente sorpresi) molti spettatori che inevitabilmente l’hanno riconosciuta.

Gli allenamenti di Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, assieme alle parole della conduttrice Milly Carlucci, sono le sequenze per cui è stata scelta questa particolare musica di accompagnamento che ruba decisamente la scena, probabilmente nell’inconsapevolezza dei protagonisti. La scoperta naturalmente è stata segnalata per la prima volta sul gruppo Commodore Zone, dove tantissime persone hanno potuto guardare il video integrato nel post. Da lì, non ci è voluto molto perché la notizia approdasse persino su Reddit, dove è stato condiviso persino il link diretto su RaiPlay per permettere a tutti di vedere il video in questione. Oltre ai vari link, per facilitare la visione, ve lo proponiamo qui di seguito ritagliato.

elden ring x ballando con le stelle

E tra i commenti, sbuca il responsabile del tributo a Elden Ring

Molti si sono chiesti come fosse possibile che la colonna sonora di un gioco così particolare come Elden Ring potesse essere usata in un contesto tanto diverso come Ballando con le Stelle. La risposta è arrivata relativamente subito, quando nei commenti sia su Reddit che nel post di Commodore Zone è apparso quello che sembra essere il responsabile: l’editor legato direttamente alla produzione. Questo utente ha condiviso una foto del programma di montaggio utilizzato per il video della puntata, mostrando le prove dell’inserimento della soundtrack di Elden Ring.

La reazione degli utenti italiani è stata entusiasta e divertita, con molti che hanno definito il suo gesto “eroico“. Non sono mancate le domande di curiosità da parte degli utenti. La principale è quella legata al “come” sia riuscito a far accettare una canzone simile. La risposta? Semplice, la RAI paga tranquillamente i diritti delle canzoni usate, quindi l’editor può dare sfogo alle sue conoscenze e soprattutto alle sue passioni.

Sicuramente si tratta di un omaggio voluto e non una scelta casuale, con il ragazzo che si è ben messo in mostra, sicuro di trovare un post al riguardo in un gruppo come Commodore Zone. Magari la prossima volta introdurrà altre OST di Elden Ring tra le più conosciute, o qualche musica particolare da altri giochi, oppure ancora semplicemente darà ascolto ai tanti utenti che hanno suggerito e/o fatto richieste per altre canzoni da inserire. Se l’editor ha una simile libertà di scelta, allora bisogna tenere le orecchie aperte durante queste trasmissioni la prossima volta che ci capita di guardarle!

image 43

Leggi anche: Il cagnolino “This is Fine” sarà protagonista del suo videogioco: l’annuncio della campagna Kickstarter

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi