Dr Commodore
LIVE

Leak Game Freak: le informazioni trapelate sull’anime Orizzonti Pokémon e su Ash

Questa notte lo studio Game Freak è stato colpito da un maxi leak che ha portato alla luce un sacco di informazioni riguardanti non solo i videogiochi Pokémon, ma l’intero franchise. Infatti tra le informazioni trapelate ci sono anche alcuni documenti inerenti la decisione di terminare il viaggio di Ash e gli sviluppi dell’attuale serie Orizzonti Pokémon. Inoltre apprendiamo che le serie Esplorazioni e Orizzonti sono conosciute internamente con i nomi in codice Columbus e Verne.

Come è stata decisa la fine di Ash

Partiamo quindi dalle informazioni riguardanti Ash. Sulla conclusione del personaggio è stato fatto un meeting tra alcuni esponenti di The Pokémon Company e Game Freak, in cui traspare l’intenzione di dare un finale al personaggio senza dare l’idea che sarebbe sparito per sempre. Il suo finale è stato pensato per raccontare una storia intima, che riportasse la serie alle sue radici e che desse un contentino sul suo obiettivo di diventare Maestro di Pokémon, senza chiudere completamente la porta a un suo ritorno in episodi speciali.

Game Freak, PoKèmon

La decisione è stata presa per diversi motivi: gli ascolti della serie in declino da anni, la difficoltà di resettare nuovamente il personaggio e la volontà di dare ai bambini dei nuovi protagonisti in cui rivedersi, che a differenza di Ash sarebbero pure cresciuti con la storia. Dentro The Pokémon Company erano poi anni che si pensava di chiudere il personaggio o di sostituire la sua doppiatrice Rica Matsumoto, con cui non c’erano rapporti idilliaci.

Nonostante questo, Orizzonti Pokémon avrebbe dovuto essere inizialmente un film con protagonisti Ash e Goh previsto per l’estate 2022, con il primo che sarebbe dovuto essere anche il protagonista della serie di nona generazione. Queste idee risalgono a diversi mesi prima della decisione di concludere il personaggio.

Game Freak, Pokémon

Orizzonti Pokémon: informazioni sui personaggi e sui possibili sviluppi della trama

Anche se Orizzonti Pokémon ha dei protagonisti diversi, inizialmente avrebbe dovuto vedere la partecipazione di diversi personaggi delle serie precedenti, confermando quindi che tecnicamente è ambientata nell’universo delle serie di Ash. Liko e Roy sono stati pensati per essere in buona parte diversi dal loro predecessore anche nell’età: Liko ha infatti 13 anni, mentre Roy 12.

Come diverse serie precedenti, Orizzonti è stato pianificato come serie di 3 anni, quindi dovrebbe terminare nel 2026. Nel leak sono contenuti anche alcuni possibili sviluppi per la trama della serie, e vi avvisiamo dunque di possibili spoiler. Partiamo dalle informazioni più “scontate”: Gibeon, ossia il capo degli Esploratori, sarà il nemico finale della serie e il suo obiettivo sarebbe quello di ottenere l’immortalità.

Game Freak, Pokémon

Friede, uno dei maggiori alleati di Liko e Roy, dovrebbe invece passare dalla parte degli Esploratori. Ci verrà rivelato poi che lui starebbe cercando anche suo fratello scomparso da tempo. Alla fine del “capitolo 2” (probabilmente il secondo anno di trasmissione) dovrebbe esserci un time skip in cui i protagonisti cresceranno, con conseguente cambio di character design.

Nei leak viene inoltre rivelato che nei piani iniziali tra i sei eroi di Lucius non figuravano Arboliva, Lapras e Kleavor, ma bensì Blastoise, Zeraora e Pachirisu.

Game Freak, Pokémon

Leggi anche Game Freak: leakati 1TB di dati riservati (tra cui i progetti sulla 10° generazione di Pokemon).

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi