Il roster di Dragon Ball Sparking! Zero ha un roster impressionante composto da più di 182 personaggi, tra cui Goku (Super), Goku (bambino), Goku (bambino di GT), Goku Super Saiyan (di vari livelli), Goku Super Saiyan God, Goku Ultra Istinto, Goku mini (Daima)… Ci sono davvero tante versioni di Goku nel roster, e ne abbiamo citato circa la metà.
Le trasformazioni dei personaggi erano già contati come personaggi differenti anche nei precedenti capitoli di Budokai Tenkaichi, ma fin dai primi trailer questa cosa ha scatenato un po’ di ilarità online. Ma non sono solo gli utenti a scherzare sulla presenza di così tanti Goku, ma persino il gioco stesso.
Dragon Ball Sparking! Zero scherza sulla presenza di tanti Goku
I giocatori si sono sbizzarriti sulla modalità squadre e hanno essenzialmente cercato di creare qualsiasi combinazione possibile di personaggi, scoprendo di conseguenza che certe combinazioni creano degli speciali dialoghi. Ad esempio se si mettono assieme Cell, Freezer e Kid Bu, l’androide dice di volersi vendicare di Goku, con Freezer che invece gli dice di rimanere in disparte.
E qui i fan hanno provato a creare anche team composti soltanto da diverse versioni di Goku o da personaggi che hanno un aspetto simile al suo. Nel primo caso sono stati messi assieme Goku adulto di Dragon Ball Super assieme a Goku bambino della serie originale, Goku bambino di GT e Goku mini di Daima.
Il Goku di GT chiede agli altri se hanno usato le Sfere del Drago per qualche mossa sottobanco, mentre invece Goku bambino crede che gli altri Goku vicino a lui siano semplicemente Oolong e Puar travestiti.
Nel secondo caso sono stati messi assieme Goku adulto con suo padre Bardock, Turles e Goku Black. Qui Goku rimane stupito di vedere che ci siano tantissime versioni di lui in giro, e pure Bardock è sorpreso del fatto che suo figlio sia uguale a lui. Turles dice con fare scontroso che non vuole avere a che fare con loro, mentre Goku Black ammira il fatto che ci siano molti che abbiano copiato le sembianze del saiyan, e afferma di essere in buona compagnia.