Dr Commodore
LIVE

Dragon Quest: Yuji Horii invita a giocare i remake in ordine cronologico per “alcune piccole sorprese”

I giocatori che non hanno ancora mai giocato un capitolo di Dragon Quest potranno fare il loro ingresso nella serie con il remake di Dragon Quest III, ossia il primo a livello cronologico della cosiddetta “trilogia di Roto“. L’anno prossimo arriverà anche un remake HD-2D dei primi due capitoli, e questo potrebbe spingere diversi giocatori ad aspettare e giocare la trilogia in ordine di uscita.

Yuji Horii consiglia di giocare i remake dei primi Dragon Quest in ordine cronologico

Su questo dettaglio è intervenuto il creatore della longeva serie di RPG Yuji Horii, il quale ha incitato i giocatori a giocarli in ordine cronologico durante lo scorso Tokyo Games Show. Com’è noto, il remake del terzo Dragon Quest avrà delle sezioni di storia completamente nuove pensate proprio per questa sua nuova versione, e lo stesso vale anche per i remake dell’1 e del 2.

Quindi giocare ai capitoli in ordine cronologico (ossia 3 poi 1 e infine il 2) riserverà ai giocatori diverse sorprese. Possiamo ad esempio dedurre che probabilmente nell’1 e nel 2 sono stati inseriti riferimenti alla storia del 3 che nei giochi originali non c’erano. Stando a Horii sarà il finale di Dragon Quest II HD-2D Remake che darà ai giocatori delle informazioni inaspettate su tutta la storia.

20240619 32646 header 1

Oltre a nuovi elementi di storia, Dragon Quest III HD-2D Remake include anche dei boss nuovi di zecca, location inedite (come ad esempio l’interno del dungeon della piramide) e degli NPC con dialoghi mai visti prima. In generale rimarrà comunque un remake fedele sia alla storia che al gameplay dell’originale uscito nel 1988 per Nintendo Entertainment System o Famicom.

L’atteso remake arriverà il prossimo 14 novembre per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, XBox Series X/S e PC (tramite Microsoft Store), Il giorno dopo arriverà anche la versione PC su Steam. I remake HD-2D dei primi due capitoli arriveranno invece assieme nel corso del 2025. A sviluppare tutti e tre i remake è Artdink, studio che ha lavorato a un altro titolo HD-2D pubblicato da Square-Enix: Triangle Strategy.

Dragon quest 3

Leggi anche Metaphor: ReFantazio ha già venduto un milione di copie!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi