Dr Commodore
LIVE

Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica si mostra in un nuovo e lungo trailer riepilogativo

Manca meno di un mese all’uscita di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, nuovo capitolo della serie di giochi di ruolo spin-off di Mario dopo il remake di Viaggio al Centro di Bowser del 2019, e Nintendo ha pubblicato oggi un lungo trailer riepigolativo riguardante la storia, il mondo di gioco e il gameplay.

Un’avventura marinaresca ad Elettria

In questa nuova avventura, Mario e Luigi si ritroveranno catapultati ad Elettria, un arcipelago formato da diverse isole che in passato era un unico grande continente. Qui incontreranno due alleati d’eccezione: Condina e Presus, un essere che “non è assolutamente un maiale”, che li accompagneranno nel loro viaggio sull’Isola Solcamari, base nonché “nave” base principale per l’esplorazione delle varie isole dell’arcipelago.

Tra le isole visitabili ci saranno l’Isola Selvafitta (contraddistinta da una fitta giungla e dal clima piovoso), l’Isola Sabria (praticamente un deserto) e l’Isola Gelavica (location in parte innevata e infuocata). Qui si potrà incontrare la simpatica gente del luogo, oltre al malvagio Skonnet e i suoi numerosi seguaci (non mancheranno anche Bowser e il suo esercito).

Il legane fraterno di mario e Luigi sarà importante nell’esplorazione e nei combattimenti

Per esplorare le isole bisognerà affinare il gioco di squadra tra i due fratelli, e in alcune zone sarà necessario attivare le cosiddette Azioni Fratelli. Tra queste ci saranno il volo, il rotolamento e i power up del fiore di fuoco e fiore di ghiaccio (in questo caso Mario avrà il primo e Luigi il secondo).

Usando Luigi si potranno avere anche delle intuizioni per aver delle soluzioni inattese. Nel video ci viene mostrato Luigi nascondersi dentro una botte posizionata davanti a Mario per evitare che il fratello venga visto da una sentinella.

Nelle battaglie a turni bisognerà premere con tempismo A e B per attaccare oppure per effettuare anche una difesa d’emergenza nei turni avversari. Durante l’avventura si potranno trovare anche dei speciali oggetti chiamati Spille Sinergiche che hanno effetti diversi, come far cadere una palla chiodata sui nemici, e a un certo punto si potranno usare anche mosse potenti conosciute come Attacchi Fratelli.

Mario e Luigi

Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica uscirà il 7 novembre in esclusiva per Nintendo Switch, e sarà uno degli ultimi titoli esclusivi per la piattaforma previsti per il 2024

Leggi anche The Sims 4: annunciato il DLC Vita & Morte per Halloween, introdurrà fantasmi e il mietitore.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi