Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: Bandai rilascia una speciale cuffia ispirata alla capigliatura di Goku

Questo novembre Dragon Ball compirà quarant’anni, quindi è normale vedere tanti progetti dedicati alla serie concentrati nei prossimi mesi. Questa settimana non solo uscirà il nuovo gioco della serie, Dragon Ball Sparking! Zero, ma inizierà anche la nuova serie anime Dragon Ball Daima su diverse piattaforme, tra cui Crunchyroll e Anime Generation.

Ma oltre a questi progetti arriveranno anche tantissimi nuovi gadget, tra cui uno che rende omaggio all’iconica capigliatura del protagonista Goku. Ammettetelo, chi non ha mai desiderato di avere ciuffi appuntiti a destra e sinistra con capelli corti nella parte centrale della nostra testa come il guerriero saiyan creato da Akira Toriyama?

Dragon Ball

Bandai ha prodotto una cuffia basata sui capelli di Goku per il quarantesimo anniversario di Dragon Ball

A dicembre Bandai – azienda che detiene parte dei diritti della serie – rilascerà sul mercato una speciale cuffia basata sull’iconica capigliatura di Goku. La cuffia, pensata per l’inverno, è completamente nera e realizzata con una miscela di acrilico (85%) e lana (15%). Nella parte davanti riporta anche un logo di Dragon Ball simile a quello del manga originale di Toriyama. I preordini per questa cuffia apriranno il 13 ottobre sul sito Hobby Genki al prezzo di 9.900 yen (circa una sessantina di euro).

Nonostante i preorder non siano ancora iniziati, il sito dice che la cuffia è già andata sold out (anche se potrebbe essere segnata così proprio perché mancano ancora giorni alla sua apertura). Se volete tentare comunque ad acquistarlo, sappiate che Hobby Genki spedisce in tutto il mondo e non vende solo in Giappone.

Dragon Ball

Il quarantesimo anniversario di Dragon Ball si festeggerà il prossimo 20 novembre, giorno in cui venne pubblicato il primo capitolo del manga sulla rivista Weekly Shonen Jump. Quel mese finirà anche il progetto Super Gallery Project, in cui diversi colleghi di Toriyama hanno immaginato una nuova versione delle copertine dei 42 volumi del manga. Le ultime a essere state rivelate sono quelle di Yoshihiro Togashi e Kohei Horikoshi, autori di Hunter x Hunter e di My Hero Academia.

Leggi anche Lady Oscar: nuovo teaser per il film prodotto da MAPPA in uscita agli inizi del 2025

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi