Dr Commodore
LIVE

Disney Anthology: trailer per il nuovo progetto di carte di Dario Moccia e Panini

Dopo più di 3 mesi dall’annuncio, oggi è arrivato ufficialmente il trailer di Disney Anthology, il nuovo progetto di carte collezionabili curato da Dario Moccia – alla sua seconda collaborazione con Panini dopo Monster – e dall’artista Disney Claudio Sciarorne. Questo progetto è frutto della passione di Dario per il mondo Disney, e omaggia i personaggi e i corti creati dalla famosa compagnia americana.

E un progetto tanto importante non poteva che essere presentato in maniera illustre: il trailer dura infatti circa 4 minuti ed è narrato dal famoso doppiatore e direttore del doppiaggio Carlo Valli. Il video presenta in maniera completa la collezione, mostrando anche alcune carte e anticipando che essa è costellata anche di sorprese e tesori.

NSD

Cosa conterranno i Trasure Box di Disney Anthology

Per questo esse sono contenute all’interno di uno scrigno da collezione metallizzato chiamato Treasure Box, di colore rosso e oro con rifiniture in rilievo. Al suo interno ci sono diversi contenuti: 6 bustine da dieci carte ciascuna, una guida ufficiale, una medallion card (carta dove sono incastonati i volti dei personaggi Disney più amati, protetta da una custodia trasparente), una memorabilia card (carta che custodisce un gadget esclusivo) che può essere di diversi tipi: badge card (carta con toppa ricamata), frame card ì(carta con il frame di un corto), signed card (carte con firme a mano di alcuni famosi personaggi) o le rare sketch card (carte disegnate su carta dagli artisti più celebri).

Si troveranno poi: 24 Regular Card lucido/opaco, 14 Regular Card Rainbow Holo, 4 Regular Card Numerate e 18 Special Card (tra cui figureranno Lenticular Card, Canvas Card, Glow-in-the-Dark Card e Cel Card) e una Checklist Card con cui si potrà controllare la propria collezione. Questa carta avrà anche una versione speciale firmata dai sette beniamini Disney, che potrà essere ottenuta da un solo fortunato cliente.

Il Treasure Box è preordinabile già da ora al prezzo di 140 euro sul sito ufficiale di Panini. Chiunque deciderà di prendersi il box entro l’11 novembre riceverà anche una speciale carta alternative art di Steamboat Willie.

Leggi anche Mobile Suit Gundam: annunciato il TCG ufficiale del franchise, con carte ispirate a 5 serie.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi