Di Leggende Pokémon Z-A non se ne è più parlato sin dal suo annuncio a febbraio. In questi mesi c’è stato un grande silenzio sul titolo da parte di The Pokémon Company, il che è davvero molto positivo, anche se comunque il gioco arriverà l’anno prossimo, quindi non ci si aspetta una qualità tecnica di troppo superiore ai giochi più recenti.
La mancanza di informazioni ha catapultato i fan in una vera e propria isteria per qualsiasi leak o indizi sui nuovi titoli ambientati in quel di Kalos. Lo ha dimostrato il caso della bustina promozionale di Cronoforze allegata a una rivista dedicata a Pokémon che aveva come immagine gli starter Turtwig, Totodile e Litten.
Ovviamente la teoria è stata prontamente smentita da tanti utenti, anche perché Cronoforze è un’espansione che riguarda i Paradossi di Pokémon Scarlatto e Violetto e non c’entra niente con Z-A, di cui usciranno espansioni basate su di esso soltanto mesi dopo il debutto del gioco.
Un leak ha svelato gli starter di Leggende Pokémon Z-A?
In questi giorni sul tema degli starter del gioco è tornato il famoso leaker Riddler Khu, che dopo aver fatto alcuni post sulla decima generazione, ha scritto tre numeri: 3, 5 e 8. Questi numeri potrebbero rivelare che i tre strater del nuovo Leggende provengono dalla terza, quinta e ottava generazione.
Leggende Pokémon Arceus aveva ad esempio come starter Rowlet, Cyndaquil e Oshawott, starter a loro volta di settima, seconda e quinta generazione. Basandoci sul codice di Khu, potremmo quasi azzardare che i tre starter saranno starter Treecko, Tepig e Sobble.
Gli utenti hanno però un’altra teoria, ossia Torchic e Snivy al posto di Treecko e Tepig, per due motivi specifici: i galli sono animali importanti in Francia e l’evoluzione finale di Snivy, Serperior, è raffigurato sul cancello della Reggia Aurea, una location visitabile in Pokémon X e Y. La cosa strana è vedere tornare a Kalos gli starter di Hoenn, considerato che al tempo della sesta generazione avevano già avuto una mega evoluzione. E poi molti si erano ormai convinti che il gioco avrebbe visto come starter Piplup e Scorbunny assieme a Snivy.
Nei commenti Khu ha promesso che presto ci saranno nuove informazioni, anche se non è chiaro se intenda dei nuovi leak oppure proprio delle informazioni ufficiali. Che un nuovo trailer del gioco sia dietro l’angolo?