Anche tra gli influencer c’è chi preferisce evadere il fisco. Mady Gio – una ragazza di origini rumene con tanti followers su OnlyFans, ovviamente paganti – è finita nel mirino della Guardia di Finanza del comando provinciale di Varese perché avrebbe evaso il fisco di ben un milione e mezzo di euro derivanti da tutti gli abbonamenti al suo profilo.
Le indagini sull’influencer di OnlyFans Mady Gio
La ragazza è stata accusata dopo che i carabinieri della Compagnia di Gallarate (nel Varese) hanno effettuato un censimento su tutti gli influencer e i lavoratori del web che operano in quella zona e il cui tenore di vita non risultava abbastanza coerente con quello che veniva detto nelle dichiarazioni fiscali presentate.
Da qui si è scoperto che l’influencer aveva dichiarato al fisco soltanto 50 mila euro, anche se nelle interviste in TV e alla radio aveva millantato guadagni milionari oltre alla “necessità” di sottrarre al Fisco i numerosi guadagni della sua attività. I carabinieri hanno quindi chiesto informazioni a OnlyFans, che ha comunicato un compenso di 1,5 milioni di euro per gli anni 2021 e 2022.
Il cambio di residenza in Svizzera nei primi mesi del 2022
Un’altra informazione sospetta da parte della giovane risulta anche il cambiamento della propria residenza anagrafica in Svizzera nei primi mesi del 2022 per ottenere una situazione fiscale più favorevole, anche se il processo non sembrerebbe andato a buon fine. La sua residenza fiscale è invece rimasta a Cassano Magnano, nel Varese.
La ragazza è stata così denunciata alla Procura di Busto Arsizio per il reato di dichiarazione infedele nel 2022, e sono stati contestati 1,5 milioni di euro di ricavi e 360 mila di tassa etica (quindi un totale di 1,8 milioni di euro). Rischia quindi non solo di pagare una bella multa, ma persino di finire in carcere, anche se l’insieme dei soldi richiesti non raggiunge o supera i 2 milioni previsti dalla soglia di punibilità.
Mady Gio, all’anagrafe Madlina Iolana Flip, è diventata una star di Only Fans in poco tempo ed è apparsa addirittura in un videoclip del famoso rapper Fabri Fibra.