Con l’arrivo di ottobre, GTA Online si veste a tema per un mese intero di eventi e sorprese spettrali nelle strade di Southern Los Santos. Tra maschere spaventose, incontri con extraterrestri e apparizioni misteriose, i giocatori potranno calarsi nello spirito di Halloween con numerosi contenuti a tema. Gli utenti sono invitati a esplorare l’offerta di quest’anno, che comprende nuovi accessori come maschere e bobblehead, disponibili nei vari negozi presenti in gioco.
Il ritorno dell’evento Condemned offre la possibilità di guadagnare doppi GTA$ e RP per tutta la settimana, ma è nella giornata del 10 ottobre 2024 che arriverà la sorpresa più interessante per i fan. Per la prima volta nella storia di GTA Online, faremo ritorno a North Yankton, il luogo dove si ambienta il prologo di GTA 5, per una nuova sfida completamente nuova a tema zombie disponibile solo per un periodo limitato, in cui si dovranno affrontare orde di non morti per una nuova Community Challenge.
Si tratta di un evento speciale a round nel cimitero di Ludendorff, dove i nemici che ci attaccheranno a ondate e saranno di vario tipo: da quelli normali, a quelli esplosivi, fino a quelli incendiari, corazzati e persino animali indemoniati. L’obiettivo sarà la sopravvivenza nostra e del gruppo di persone che affronterà la sfida per un certo numero di round, al fine di guadagnare GTA$ e RP extra, come in tutte le attività. L’ambientazione sarà molto tetra e spettrale, e se volete dare un breve sguardo al funzionamento, vi consigliamo lo short di zWillyx a questo indirizzo.
Le altre novità a tema Halloween su GTA Online
Halloween non sarebbe completo senza veicoli e abbigliamento dedicati. Come visto nel post su Newswire, da non perdere ci saranno le maschere di Halloween: i giocatori che si connettono a GTA Online entro il 9 ottobre riceveranno la Black Demon Goat Mask, mentre coloro che parteciperanno a due modalità Arena War otterranno la Red Demon Goat Mask insieme a 100.000 GTA$.
Tra i veicoli da non lasciarsi scappare, spicca l’Albany Fränken Stange, personalizzabile come veicolo personale, disponibile nel Cargo Ship Robbery. Altri veicoli da sottrarre nei Salvage Yard Robbery includono la Pegassi Torero e l’Albany Hermes. Per chi cerca l’occasione giusta per ampliare il proprio garage, i veicoli a tema Halloween come l’Albany Lurcher, Chariot Romero Hearse e LCC Sanctus sono scontati del 30%, insieme a molti altri mezzi. Inoltre, le tute Green e Purple Martian sono gratuite, per un travestimento spaziale perfetto.
Il Premium Deluxe Motorsport offre una selezione stagionale con veicoli iconici come l’Annis Hellion e il Western Daemon. Nel Luxury Autos Showroom si potranno ammirare due modelli esclusivi: la Karin Asterope GZ e la Canis Terminus, pronte per essere acquistate direttamente dalla vetrina. Inoltre, gli appassionati potranno cimentarsi con le missioni Payphone Hits per ottenere 2X GTA$ e RP. Basterà parlare con Franklin o localizzare le icone blu sulla mappa. Questo è il momento perfetto per immergersi nei numerosi eventi offerti e guadagnare ricompense extra.