Dr Commodore
LIVE

From Software aumenterà lo stipendio dei dipendenti da aprile 2025

In un periodo in cui si parla spesso di numerosi licenziamenti nell’industria videoludica, fa piacere sentire che ci sono anche realtà che assumono e che aumentano gli stipendi dei propri dipendenti. Tra questi c’è From Software, studio che ovviamente conoscerete per lo sviluppo dei Souls e della serie di Armored Core, che quest’ano ha rilasciato l’immenso DLC di Elden Ring.

From Software aumenterà gli stipendi dei dipendenti a partire da aprile 2025

Lo studio ha annunciato in questi giorni che a partire dall’aprile 2025 (ossia l’inizio del prossimo anno fiscale in Giappone) aumenterà lo stipendio dei dipendenti dell’11,8%, ossia dagli attuali 260.000 yen (circa 1.650 euro) a 300.000 yen (circa 1.850 euro).

Lo studio ha spiegato che la decisione di aumentare gli stipendi è stata presa per ottenere un reddito stabile e un ambiente lavorativo gratificante dove i suoi dipendenti possano concentrarsi sullo sviluppo. “Presso From Software ci impegniamo a sviluppare giochi che possano trasmettere emozioni, creare valore e ispirare gioia […] Continueremo a sviluppare giochi nella speranza di sviluppare giochi e di creare qualcosa che abbia valore“, si legge nella dichiarazione ufficiale.

Elden Ring

From Software cerca di limitare i licenziamenti di massa sotto la guida di Hidetaka Miyazaki

Già qualche tempo fa l’attuale presidente Hidetaka Miyazaki aveva dichiarato che avrebbe fatto il possibile per fare in modo che From Software non subisse dei licenziamenti di massa fino a quando sarà stata sotto la sua responsabilità. Anche questa mossa dimostra come lo studio tenga ai suoi dipendenti, e stia crescendo in maniera ponderata senza assumere troppe persone che prima o poi rischierebbero di essere licenziate.

Molti dei licenziamenti accaduti in questi anni sono dovuti anche alle troppe assunzioni avvenute durante il periodo della pandemia di Coronavirus, che purtroppo non sono più essenziali alle aziende. A questa ragione si aggiungono anche la chiusura di numerosi studi da parte delle grandi aziende del settore e i prezzi dello sviluppo che continuano a lievitare man mano che progredisce la tecnologia.

From Software

Al momento non si sa quale sarà il prossimo progetto dello studio, ma pare che sia in produzione l’adattamento anime del gioco Sekiro: Shadows Die Twice.

Leggi anche EA Sports FC 25: al via le nomination per il POTM di settembre 2024 in Serie A e non solo

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi