Dopo ben nove anni dall’uscita del gioco originale, Sony e Ballistic Moon si stanno preparando a rilasciare il remake del survival horror Until Dawn, probabilmente in vista anche dell’imminente adattamento cinematografico diretto da David F. Sandberg (Shazam! e Shazam! Furia degli Dei), ma a quanto pare Sony ha proprio intenzione di puntare di nuovo sulla sua IP horror, tanto che il remake presenta un finale segreto assente nell’originale che pare anticipare l’arrivo di un secondo capitolo.
Le scene post credit del remake di Until Dawn presagiscono l’arrivo di un futuro sequel?
Eurogamer ha recentemente diffuso una descrizione delle due scene post-credit del gioco, quindi vi avvisiamo che di seguito troverete spoiler sulla storia di Until Dawn. La prima scena post credit vede Josh (il personaggio interpretato da Rami Malek) in cui si vede il suo destino alla fine del gioco. Se nell’originale Josh o era morto o si era trasformato in un Wendigo, nel remake è stato aggiunto uno scenario che vede Josh sopravvivere all’attacco del Wendigo, anche se ferito gravemente, mentre è tormentato dalla voce del dottor Hill (Peter Stormare) che gli comunica che puaò ancora redimersi.
La seconda scena è incentrata su Sam (Hayden Panetterie) ed è ambientata diversi anni dopo gli eventi del gioco, in un momento in cui la ragazza si sta medicando per la sua sindrome da stress post traumatico. Sul suo letto c’è un libro intitolato “Creature Myths of the Great Plains” (“Creature Mitologiche delle Grandi Pianure“), il che fa pensare che lei stia studiando i Wendigo e altre creature mitologiche. La ragazza si mette a dormire, e quando si sveglia scopre di avere una ferita sanguinante sul braccio, mentre una voce inquietante chiama il suo nome.
Anche se queste due scene lasciano intendere che Sony voglia produrre un sequel del gioco dopo aver fatto spin-off e un prequel, molto probabilmente la decisione finale spetterà probabilmente alle vendite del remake su PlayStation 5 e PC. Il remake di Until Dawn è uscito oggi come principale esclusiva Sony di questo mese.