Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix 2: David Dastmalchian si prepara al debutto, raccontando il suo ruolo come Mr. 3

Siamo ormai molto vicini ad avere il quadro completo della seconda stagione del live action di One Piece prossimamente rilasciata su Netflix, e dopo aver conosciuto gli interpreti della maggior parte dei prossimi personaggi, come ad esempio Crocodile e Nico Robin, non resta che attendere ulteriormente e leggere interviste, dichiarazioni e anteprime direttamente dal web e dai protagonisti stessi.

In questo caso entra in gioco David Dastmalchian, attore in ingresso nel cast di One Piece e annunciato lo scorso giugno 2024 come interprete di Mr. 3 della Baroque Works, un ruolo che gli si addice perfettamente, considerando la sua notevole carriera. Nei film in cui ha recitato, per la maggior parte troverete un tema che li accomuna tra di loro e che funge da indizio su una delle sue passioni più grandi, vediamo se capite da questi esempi: Abner Krill (Polka-Dot Man) in Suicide Squad, Kurt in tutti i film di Ant-Man, Thomas Schiff in The Dark Night.

Avete capito? Dietro David Dastmalchian si nasconde un vero nerd con una grande passione dichiarata per diversi lati dell’intrattenimento, come i fumetti, Dungeons and Dragon e soprattutto, gli anime. Ed è proprio questo amore per il mondo dell’animazione giapponese che lo ha portato a essere scelto come Mr. 3 nell’adattamento live-action di One Piece, un casting che ha entusiasmato sia i fan dell’anime che dell’attore. Da qui la volontà di raccontarsi per esprimere la profondità di questo personaggio, così come le difficoltà nell’interpretarlo.

one piece david dastmalchian live action mr 3

“Mr. 3 è più di un semplice nemico”

In una recente intervista con The Nerdist, Dastmalchian ha discusso del suo ruolo come Mr. 3 con una luce particolarmente brillante nei suoi occhi, considerando la passione con cui lo ha fatto. “È un personaggio così unico, un tipo davvero interessante e strano,” ha detto David, esplorando il suo approccio alla parte. “Era solo un impiegato per Baroque Works e ora è questo personaggio molto figo, strano, spesso visto come un cattivo, anche se le alleanze cambiano spesso, proprio come per tanti altri personaggi di One Piece.

Dastmalchian ha sottolineato il suo entusiasmo nell’essere parte di un cast già fenomenale, rivelando la sua voglia di esplorare la natura sfaccettata di Mr. 3, un personaggio che non è solo un semplice antagonista ma un pezzo complesso del puzzle narrativo di Eiichiro Oda. L’attore non è nuovo a ruoli che richiedono intensità, avendo lavorato anche in vari film horror come Late Night With The Devil e The Boogeyman. Questo background nel genere horror, secondo Dastmalchian, influenzerà la sua interpretazione di Mr. 3: “C’è un livello di energia che lo show riesce a catturare perfettamente e mi piacerebbe portare parte del mio passato teatrale e horror in questo personaggio“.

Con la sua particolare abilità di plasmare candele di cera, Mr. 3 offre lo scenario perfetto per un’interpretazione eccentrica e inquietante, due tratti in cui Dastmalchian eccelle. Uno degli aspetti più attesi riguarda l’adattamento del suo iconico design dei capelli. Molti fan si sono chiesti come sarebbe stato tradotto in versione live-action. Pur non avendo ancora visto il design finale, l’attore ha espresso piena fiducia nella squadra che sta dietro le quinte. “Non so ancora cosa mi aspetta, ma sono sicuro che rimarranno fedeli al materiale originale,” ha dichiarato, scherzando anche sulla sfida di rendere le sue braccia abbastanza toniche per le magliette a maniche corte di Mr. 3.

image 7

Leggi anche: One Piece – Netflix 2: Joe Manganiello è la scelta migliore per vestire i panni di Crocodile

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi