Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Daima arriva in simulcast anche su Anime Generation!

Come per DanDaDan, anche Dragon Ball Daima non arriverà in simulcast su una sola piattaforma. La nuova serie del franchise nato dalla mente del compianto Akira Toriyama verrà infatti rilasciata in simulcast non solo su Crunchyroll, ma anche su Anime Generation, canale tematico di Amazon Prime Video gestito dall’editore milanese Yamato Video.

Copertina ufficiale di Dragon Ball Daima

Questa stagione Yamato ha annunciato numerosi simulcast, e Dragon Ball Daima rappresenta la ciliegina sulla torta per i palinsesto autunnale, anche se manca ancora una serie da annunciare. L’editore appare inoltre molto legato al progetto, avendo presentato la serie in una maniera molto emozionale:

Dragon Ball DAIMA non è solo una serie. È la promessa di un ritorno a casa, una casa fatta di energia, amicizie immortali e battaglie leggendarie. E mentre l’attesa si fa più intensa, non possiamo fare altro che contare i giorni, con la consapevolezza che quel mondo fantastico ci accoglierà di nuovo, regalandoci emozioni che credevamo perdute ma che, come ogni grande amore, non ci hanno mai abbandonato davvero“.

Gli episodi di Dragon Ball Daima usciranno ogni venerdì a partire dall’11 ottobre, ovviamente in lingua originale sottotitolata, ma in futuro potrebbe arrivare anche il doppiaggio, considerato quando il franchise sia molto apprezzato e seguito da noi.

Dragon Ball

Gli altri simulcast della stagione autunnale in arrivo su Yamato Video

Per questa stagione autunnale Yamato Video porterà in simulcast un totale di 12 serie, la maggior parte delle quali non sono disponibili su altre piattaforme. Oltre al continuo dei simulcast di 2.5 Dimensional Seduction – La seduzione a 2.5 dimensioni di Ririsa, Secret AiPri – Il grande segreto di Himari e Mitsuki e One Piece arriveranno infatti:

  • Arifureta stagione 3 (saranno recuperate anche le due stagioni preedenti e gli episodi OAV);
  • All’incontro per rimorchiare c’erano solo ragazzi – Goukon;
  • DanMachi stagione V;
  • Tonbo! stagione 2;
  • Hitoribocchi no Isekai Kouryaku (Loner Life in Another World);
  • Haigakura;
  • DanDaDan.

L’ultimo titolo da annunciare rimane ancora segreto, ma probabilmente sarà rivelato nei prossimi giorni (oppure già nella giornata di domani).

Dragon Ball

Leggi anche DanDaDan arriva anche su ANiME Generation: sarà in simulcast e avrà un trattamento “deluxe”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi