Quest’anno Dynit porterà come ospiti al Lucca Comics & Games il regista Shoji Kawamori (Macross, Aquarion) e la mangaka Akane Torikai (Saturn Returns), ma loro due non saranno gli unici: oggi ha infatti annunciato sul suo sito ufficiale che porterà in fiera anche i doppiatori Manuel Meli e Chiara Fabiano.
Altri ospiti per il Lucca Comics & Games 2024!
L’iniziativa è ovviamente legata all’imminente rilascio delle edizioni home video del film Suzume di Makoto Shinkai, in cui Fabiano e Meli hanno doppiato i protagonisti Suzume Iwato e Souta Munakata. Il film è stato doppiato e distribuito nei cinema italiani da Crunchyroll e Sony nell’aprile 2023, e ora Dynit lo porta in diverse edizioni home video: blu-ray e DVD standard, blu-ray steelbook e la prestigiosa Combo Collector’s Edition che contenente 32 blu-ray, un DVD, un CD e dei gadget.
Tutti i prodotti possono già essere preordinati sia sul sito Dynit che su Amazon, ma si potranno acquistare anche allo stand di Lucca dell’editore. Chi lo farà potrà far firmare la sua copia o richiedere una dedica ai due doppiatori durante delle vere e proprie sezioni di firmacopie, di cui ancora non sono state comunicate le date.
I più importanti ruoli negli anime di Manuel Meli e Chiara Fabiano
Manuel Meli e Chiara Fabiano sono due doppiatori molto attivi, anche nei doppiaggi degli anime. Meli non solo ha doppiato Souta in Suzume ma ha già doppiato in precedenza un altro protagonista di un film di Shinkai, ossia Taki di your name. Altri ruoli importanti nei doppiaggi di prodotti giapponesi sono Shouma Takakura di Penguindrum, Natsu di Fairy Tail, Ken Kaneki di Tokyo Ghoul e più recentemente anche l’eroe Himmel di Frieren – Oltre la fine del viaggio.
Fabiano è sicuramente conosciuta ai più come voce di Mercoledì Addams nella serie televisiva Mercoledì, ma ha doppiato anche diversi personaggi negli anime. Dopo aver partecipato a diversi doppiaggi di film dello Studio Ghibli (in particolare Setsuko nel ridoppiaggio di Una tomba per le lucciole), ha dato voce a Gabi Braun nell’ultima stagione de L’attacco dei Giganti, Kaede Kaburagi in Tiger & Bunny e Rae Taylor in I’m in Love with the Villainess.