Dr Commodore
LIVE

Ghost of Yotei: Sucker Punch assicura che renderà l’open world meno ripetitivo

L’annuncio di Ghost of Yotei è stato sicuramente una delle più grandi sorprese della scorsa settimana, anche se non tutti i giocatori hanno accolto positivamente il cambio di epoca e la nuova protagonista Atsu, anche se per ragioni abbastanza ridicole. Come rivelato dagli sviluppatori, l’idea iniziale era quella di creare una storia che andasse oltre a quanto raccontato con il precedente protagonista Jin Sakai nel precedente capitolo.

Ghost of Yotei avrà una mappa open world meno ripetitiva

Il secondo capitolo della serie di Sucker Punch sarà ambientato all’inizio del diciassettesimo secolo nella zona attorno al monte Yotei, ossia in Hokkaido. Sulla mappa di gioco si è recentemente espresso il creative director del gioco Jason Connell in un’intervista al The New York Times, dichiarando che sarà meno ripetitiva rispetto alla mappa dell’isola di Tsushima in Ghost of Tsushima.

Una sfida che si incontra quando si sviluppa un gioco open world è la natura ripetitiva del fare la stessa cosa ancora e ancora: Volevamo bilanciare l’esperienza e trovare il modo di creare dell esperienze uniche“.

Ghost of Yotei

Cosa si sa su Ghost of Yotei

Molti avevano infatti trovato un po’ ripetitiva la mappa di Tsushima nel primo capitolo, nonostante il lato tecnico spettacolare proposto dallo studio americano. Se gli sviluppatori riusciranno davvero a ricreare un Hokkaido sia bello da vedere che da giocare. D’altronde il team ha visitato tantissime volte il nord del Giappone, e Connell aveva detto in precedenza di essere rimasto letteralmente affascinato dal Monte Yotei, tanto da ammirarlo per ore e ore.

Ghost of Yotei narrerà una storia di vendetta, e Sucker Punch ha lasciato intendere che i giocatori avranno molto più controllo sulla storia e le scelte della nuova Fantasma Atsu (interpretata da Erika Ishii, che di recente ha doppiato anche la versione femminile del protagonista di Dragon Age: The Veilguard). Questo significa che rispetto al predecessore ci saranno molte più scelte che influenzeranno il procedere della storia e il suo finale. Il gioco sarà disponibile in esclusiva PlayStation 5 (e PlayStation 5 Pro) nel corso del 2025.

Ghost of Yotei

Leggi anche PlayStation 5 Pro: in Giappone Sony ha introdotto un sistema anti bagarini eccezionale!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi