Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 14: le novità in arrivo a Novembre con l’aggiornamento 7.1 “Crossroads”

Lo spettacolare capitolo online del mondo Square Enix di Final Fantasy 14 continua la sua fase di aggiornamento dopo l’introduzione di Dawntrail arrivato nell’estate. In occasione del TGS 2024, l’azienda ha svelato entusiasmanti novità in arrivo sul gioco con la patch 7.1, intitolata “Crossroads“, che debutterà a novembre 2024. Il director Naoki Yoshida ha anticipato che la nuova patch si concentrerà sul personaggio di Zoraal Ja, approfondendo la sua storia e il suo legame con il figlio, specialmente dopo il salto temporale introdotto da Dawntrail.

Le prime novità rivelate di Final Fantasy 14: Crossroads

Tra le novità, che potete recuperare nell’intera live dedicata dove sono presenti le traduzioni in inglese per determinate aggiunte, i giocatori possono aspettarsi un nuovo dungeon, Yuweyawata Field Station, un’interessante struttura di ricerca da esplorare, che promette incontri avvincenti. Inoltre, la patch introdurrà l’attesissimo raid dell’alleanza crossover con il primo MMORPG di Square Enix, Final Fantasy XI, intitolato Echoes of Vana’diel. Questo contenuto di battaglia a 24 giocatori dà il via a una nuova serie di raid dell’alleanza di Final Fantasy 14: Dawntrail, portando i giocatori in un’avventura nel mondo di Vana’diel.

image 2
image 3
image 4

Non mancheranno le nuove quest principali e quelle della Allied Society legate a Dawntrail, focalizzate sul misterioso commerciante Pelupelu. Queste missioni, di livello piuttosto alto, sono pensate per chi sta potenziando i propri job attorno al livello 100. La patch 7.1 includerà anche un nuovo Trial, The Minstrel’s Ballad: Sphene’s Burden, e un nuovo Unreal Trial – The Jade Stoa (Unreal), dove i giocatori potranno affrontare Byakko, uno dei Four Lords, a livello 100.

image 5

In aggiunta, la patch “Crossroads” introdurrà nuove missioni di ruolo, disponibili una volta completate tutte le quest precedenti. Crafter e raccoglitori potranno accedere a missioni da Wachumeqimeqi, mentre Hilidibrand si avventurerà a Tural. Ci sarà anche una nuova serie di missioni di Hildibrand, intitolata Inconceivably Further Hildibrand Adventures. Anche se non è stata ancora fornita una data di uscita precisa, il lancio è previsto per la metà di novembre.

I giocatori potranno beneficiare del supporto per il New Game+ nella patch 7.0, che permetterà di rigiocare alle missioni della storia principale, delle professioni e delle missioni di ruolo. Inoltre, ci saranno aggiornamenti alle residenze, consentendo di scegliere i design per gli interni da diverse aree residenziali, indipendentemente dalla posizione del lotto. Infine, gli aggiornamenti includeranno anche allenamenti per varie meccaniche di combattimento nella Hall of the Novice e nuove voci per gli NPC di Doman Mahjong. Come al solito, le patch di Final Fantasy 14 si prospettano essere vaste, intriganti e idealmente divertenti, per cui attendiamo con entusiasmo tutti i dettagli completi per quando saremo molto vicini alla finestra di lancio.

image 6

Leggi anche: Square-Enix: i profitti di Final Fantasy XVI e VII Rebirth non hanno soddisfatto le aspettative dell’azienda

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi