Dr Commodore
LIVE

DanDaDan arriva anche su ANiME Generation: sarà in simulcast e avrà un trattamento “deluxe”

Gli abbonati di ANiME Generation su Amazon Prime Video hanno una nuova e attesissima sorpresa autunnale: il debutto di DanDaDan, uno degli anime più attesi del 2024. Questo titolo, che ha conquistato molti lettori con il manga pubblicato su Shonen Jump +, troverà il suo posto d’onore nel palinsesto del canale, ampliando ulteriormente le possibilità di visione dell’opera, in quanto la piattaforma diventa la terza su cui verrà resa disponibile, dopo Netflix e Crunchyroll.

Come per queste ultime, anche su ANiME Generation DanDaDan sarà trasmesso in simulcast con il Giappone, con voci in lingua originale e sottotitoli in italiano, a partire dal pomeriggio del 3 Ottobre 2024. Tuttavia, come specificato nel post di annuncio del palinsesto autunnale, il nuovo anime riceverà un trattamento deluxe nel palinsesto che farà felici gli appassionati, una notizia che, seppur priva di maggiori informazioni al riguardo, desta una certa curiosità.

Ma DanDaDan non è l’unica chicca riservata per gli abbonati: ci sono altre sorprese in arrivo e, come anticipato, il team di ANiME GENERATION ha annunciato altre importanti acquisizioni che ampliano ulteriormente la sua già vasta offerta per questo periodo pre-invernale. Tra queste spiccano titoli come Loner Life In Another World, Haigakura e la terza stagione di Arifureta, senza dimenticare la commedia romantica All’incontro per rimorchiare c’erano solo ragazzi – Goukon.

Gli abbonati potranno inoltre continuare a seguire le avventure delle serie già in corso, come DanMachi, che vedrà arrivare la quinta stagione, e Tonbo!, di cui è prevista la seconda stagione. Tra le serie in prosecuzione, ANiME GENERATION conferma anche 2.5 Dimensional Seduction, Secret AiPri e naturalmente One Piece, un titolo che continua a riscuotere un successo senza precedenti in tutto il mondo.

image 1

Un team di alto livello per DanDaDan

La produzione dell’anime DANDADAN è affidata allo studio Science SARU, celebre per opere come Ping Pong, Devilman Crybaby e Inu-Oh. La regia è curata da Fūga Yamashiro, già assistente in Keep Your Hands Off Eizouken! e Tatami Time Machine Blues, mentre la sceneggiatura è firmata da Hiroshi Seko, noto per il suo lavoro su Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen. A completare il team creativo ci sono Naoyuki Onda per il character design e Yoshimichi Kameda per il design degli alieni e delle entità soprannaturali. Le musiche, invece, sono composte dal talentuoso Kensuke Ushio.

Per quanto riguarda il doppiaggio, i più fanatisi non rimarranno delusi. Per i due protagonisti principali, la serie vedrà Shion Wakayama prestare la sua voce a Momo Ayase, mentre Natsuki Hanae doppierà Ken Takakura, noto come Okarun. Parte di una trama complessa che unirà azione, mistero e commedia, questi personaggi dovranno affrontare un mondo completamente sottosopra per via di strane situazioni che coinvolgono alieni e fantasmi allo stesso tempo, con grafiche spettacolari e scene entusiasmanti, anticipate finora dai vari trailer rilasciati.

DanDaDan Okarun

Leggi anche: Netflix: tutte le uscite anime di ottobre 2024

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi