Le controverse inerenti all’obbligo per i giocatori PC di avere un account PlayStation Network per poter giocare a Helldivers II che cci sono state in primavera non hanno insegnato niente a Sony, che ha richiesto la stessa cosa non solo per il port PC di God of War: Ragnarok, ma persino per l’imminente edizione remaster di Horizon Zero Dawn.
I giocatori PC dovranno avere un account PSN per giocare alla remaster di Horizon Zero Dawn
L’azienda giapponese si dimostra quindi irremovibile sull’utilizzo di un account PlayStation Network, e probabilmente neanche le ennesime lamentele dei giocatori serviranno a farle cambiare idea. L’account di per sé non sarebbe neanche così importante per giocare al titolo, ma permetterebbe ai giocatori di accedere a un overlay di PlayStation che ha pure il supporto per i trofei e altre funzionalità del PSN.
Potrebbe quindi essere che Sony voglia che sia i giocatori console che quelli PC abbino un’esperienza simile, anche se non ha senso pretendere che delle persone che giocano solo tramite il proprio PC debbano farsi un account utile per giocare su PlayStation che userebbero giusto per giocare pochissimi titoli. Almeno l’account è gratuito.
La remaster di Horizon Zero Dawn includerà diverse migliorie grafiche oltre a 10 ore di dialoghi ri-registrati, e sarà disponibile su PlayStation 5 e PC dal 31 ottobre. Coloro che possiedono già il gioco originale per PlayStation 4 potranno fare l’aggiornamento alla versione remastered spendendo una decina di euro, mentre chi ancora non ce l’ha, potrà acquistarlo per 49,99 euro.
E anche sul prezzo Sony ha fatto la furba. Visto che il prezzo dell’originale era sceso a 19,99 euro, per evitare che i nuovi giocatori comprassero il titolo spendendo meno soldi rispetto alla copia al dettaglio della remaster, ha raddoppiato il prezzo dell’originale a 39,99 euro. In questo modo tra l’acquisto di una copia per PS4 e il costo dell’aggiornamento, si va a pagare esattamente 49,99 euro come le copie nuove.
Chi invece non ha voglia o la console per provare questa remaster, potrebbe decidere di giocare alla sua versione Lego, Lego Horizon Adventures, che uscirà il 14 novembre 2024 per PlayStation 5, PC e Nintendo Switch.