Dr Commodore
LIVE

Starlink sfonda il tetto dei 4 milioni di abbonati: ora Elon Musk punta alle stelle

Starlink, la società di connettività satellitare capitanata da Elon Musk, ha da poco ottenuto un risultato, è il caso di dirlo, “stellare”: oltre 4 milioni di persone, infatti, risultano abbonate all’ambizioso servizio di connettività internet.

Il progetto avanguardistico del patron di Tesla si può, dunque, definire un vero successo, così come l’idea che ne è alla base, vale a dire portare la connessione alla rete internet veloce in qualsiasi angolo della Terra, anche nei luoghi più sperduti.

Starlink raggiunge quota 4 milioni di abbonati

La notizia, resa pubblica proprio qualche giorno fa, proviene direttamente dalla bocca del presidente di Starlink, Gwynne Shotwell, nel corso di un meeting presso la Camera dei rappresentanti dello Stato del Texas.

Starlink

LEGGI ANCHE: Il Tesla Cybertruck segna un nuovo record di ricarica: oltre 400 kW di picco

Durante la cerimonia, la Shotwell ha sottolineato come da poco Starlink avesse superato l’imponente cifra di 4 milioni di utenti registrati, dicendosi, allo stesso tempo, eccitata per il risultato ottenuto. Tutto ciò colpisce ancora di più se si considera il tempo che la società aveva sfondato il tetto di 3 milioni di utenti solo lo scorso maggio.

Si tratta, dunque, di una crescita decisamente repentina, specie se comparata ai precedenti risultati ottenuti dalla società del patron di Tesla: dalla sua apertura, avvenuta a ottobre 2020, Starlink ha raggiunto il suo primo milione di clienti in poco più di un anno, nel dicembre 2022, il secondo milione in meno di 9 mesi (settembre 2023) e il terzo milione in 8 mesi (maggio 2024).

Starlink

In definitiva, la società è passata da 3 a 4 milioni di utenti in poco più di 4 mesi, cioè nella metà del tempo impiegato per passare da 2 a 3 milioni di clienti.

Attualmente, la compagnia guidata da Elon Musk può contare su più di 6.000 satelliti e opera in più di 100 Stati differenti e offre servizi di connettività a internet sia per singoli utenti, sia per compagnie. Oltre a ciò, si stima che il fatturato del 2024 ammonterà a circa 6,6 miliardi di dollari.

Insomma, una società che dall’esterno appare molto in salute e destinata a raggiungere vette sempre più alte, nella speranza di vedere infine le stelle.

2OQRWSJ7XBKSRPME4OQLSZVF2Y

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi