Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Sparking! Zero: Bandai ha già in lavorazione 3 DLC con nuovi personaggi

Nell’universo videoludico targato Dragon Ball, l’ultima evoluzione della serie Budokai Tenkaichi, ovvero l’attesissimo Dragon Ball Sparking! Zero, si appresta a proporre al pubblico uno dei roster di personaggi più vasti di sempre, con ben 182 personaggi giocabili (e sbloccabili) al lancio, la cui lista completa è ormai nota a tutti. Tuttavia c’è sempre spazio per espandersi e aumentare il numero, naturalmente attraverso quei DLC previsti e ora anche confermati da Bandai Namco.

Infatti, in un’intervista completa a IGN India, il producer Jun Furutani ha chiarito ogni dubbio, svelando di avere tra i contenuti aggiuntivi previsti, 3 pacchetti che si concentreranno esclusivamente sulle saghe di Dragon Ball Super: Super Hero e su Dragon Ball Daima, due capitoli molto recenti della saga, l’ultimo dei quali rappresenta il progetto finale a cui ha lavorato Akira Toriyama prima della sua scomparsa.

Non era difficile immaginare questo numero, considerando che ogni trailer è stato accompagnato nel finale dalle immagini dei preordini e dei loro bonus, ma soprattutto quelle del primo Season Pass che conterrà 3 pacchetti DLC, insomma questi menzionati da Furutani. Con l’edizione Deluxe del gioco e quelle successive (ognuna abbondantemente descritta nel nostro elenco), si avrà accesso immediato a questo Season Pass e a tutte le novità che porteranno i pacchetti di contenuti aggiuntivi.

Goku mini di Daima su Dragon Ball Sparking! Zero

Quali personaggi sono previsti nei DLC

Come viene ben specificato, in questo Season Pass e dunque nei 3 DLC saranno presenti la bellezza di 20 personaggi, che porteranno il roster a un totale di 202 nella loro uscita. Per quanto riguarda Super Hero, è altamente probabile l’inclusione di Gohan Beast, Orange Piccolo e Cell Max, che sono personaggi chiave del film e molto amati dai fan, ma dalle immagini e dalle analisi dei file di gioco, sappiamo anche della presenza di Gamma 1 e Gamma 2, i gemelli protagonisti della copertina del film.

Per quanto riguarda Daima, ci si aspetta che vengano introdotte le versioni Mini dei protagonisti come Vegeta e Goku in altre forme (dato che quella base è disponibile con i preordini), insieme ai nuovi antagonisti Gomah, Degesu, il Dr. Arisu e coloro che ancora non conosciamo. I 3 DLC dunque divideranno questo totale di 20 personaggi in 3 DLC, probabilmente 2 saranno dedicati a Super Hero e il terzo a Daima.

Furutani conferma con certezza che in futuro il cast Dragon Ball Sparking! Zero si espanderà ulteriormente, ma nell’intervista ha specificato di non aver ancor deciso se lavorare su personaggi del manga di Dragon Ball Super come Granolah e Moro per via della difficoltà di basarsi esclusivamente sulla versione disegnata. La possibilità in futuro c’è, ma per il momento attendiamo l’uscita, con la consapevolezza che gli scenari “What if” presenti in gioco, potrebbero già espandere il cast con qualche fusione interessante, considerando come Furutani stesso abbia deciso di tenere le informazioni su questo argomento segrete fino al lancio.

I personaggi di Gamma 1 e Gamma 2 su Dragon Ball Sparking! Zero

Leggi anche: Dragon Ball Sparking! Zero: ecco quali saranno le arene disponibili al lancio

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi