Dr Commodore
LIVE

Fatal Fury e Capcom di nuovo insieme: annunciati Ken e Chun Li per City of the Wolves, nell’ombra di… Cristiano Ronaldo!

La crescente tendenza delle collaborazioni tra franchise nei picchiaduro è davvero esplosa negli ultimi anni, e l’annuncio di Ken e Chun-Li come personaggi DLC per Fatal Fury: City of the Wolves ne è un chiaro esempio. Questa collaborazione tra SNK e Capcom, presentata durante il Tokyo Game Show 2024, rappresenta una sorta di “scambio di favori”, visto che personaggi come Terry Bogard e Mai Shiranui di SNK sono prossimi all’arrivo su Street Fighter 6. È un’evoluzione naturale per un genere che ha sempre puntato sulle interazioni tra universi diversi, arricchendo l’esperienza di gioco per i fan.

La roadmap dei DLC per Fatal Fury: City of the Wolves prevede l’introduzione di Ken nell’estate del 2025 e di Chun-Li nell’inverno dello stesso anno. L’arrivo di questi personaggi iconici potrebbe ampliare l’appeal del gioco, attirando i fan sia della serie Fatal Fury che di Street Fighter. Il gioco stesso è atteso per il 24 aprile 2025, disponibile su più piattaforme, tra cui PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam, con questa interessante collaborazione che è stata accompagnata da un teaser trailer.

Roadmap DLC Fatal Fury City of the Wolves

E Cristiano Ronaldo cosa c’entra con Fatal Fury: CotW?

La curiosa menzione della leggenda calcistica Cristiano Ronaldo può sembrare un riferimento ironico o virale legato a meme o strategie di marketing che lo collegano inaspettatamente al mondo dei videogiochi al di fuori di quelli calcistici. Forte dei suoi oltre 639 milioni di follower, Ronaldo ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di far parlare di sé non solo per le imprese calcistiche, ma anche per le sue iniziative nel mondo dell’intrattenimento digitale, pubblicando un teaser trailer targato SNK e legato a Fatal Fury.

In questo video, sebbene non ci siano molti dettagli precisi, risulta palese la nascita di una collaborazione davvero insolita che ha generato un notevole hype attorno al progetto. Partendo dalla visuale dall’alto di uno stadio di calcio, la scena passa su un portone che inizia a essere colpito e ammaccato, come a simboleggiare un personaggio che vuole sfondarlo, il tutto con riferimenti palesi a Cristiano Ronaldo e al suo numero di maglia, il 7.

Non è la prima volta che Ronaldo si affaccia al mondo del gaming. Nel dicembre 2023, aveva già fatto parlare di sé investendo in UFL, un videogioco di simulazione calcistica. In quel caso, CR7 non si era limitato a un semplice investimento economico, ma aveva assunto anche un ruolo attivo nella promozione del titolo, segno che il suo interesse per il settore è concreto e non si riduce solo a sponsorizzazioni superficiali. Tuttavia, al momento, non ci sono indicazioni concrete sul suo reale coinvolgimento in Fatal Fury, quindi potrebbe essere solo un elemento per stimolare la curiosità del pubblico, ma per i fan, invece, sembra esserci qualcos’altro sotto, ovvero la sua possibile aggiunta come personaggio DLC in gioco.

Personaggi DLC Fatal Fury City of the Wolves

Leggi anche: Tekken 8: gameplay trailer e data d’uscita per Heihachi Mishima!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi