Dr Commodore
LIVE

Ghost of Yotei: Sucker Punch rivela perché il protagonista non sarà Jin Sakai

L’annuncio di Ghost of Yotei è stato senza ombra di dubbio il migliore dell’ultimo State of Play, anche se molti si sono lamentati della nuova protagonista femminile Atsu fraintendendo il lavoro dello studio Sucker Punch come tentativo di seguire la cultura woke. Altri fan invece ci sono rimasti male perché si aspettavo il ritorno del protagonista di Ghost of Tsushima, Jin Sakai.

Ovviamente il ritorno del samurai “Fantasma” del primo capitolo di Ghost of non sarebbe stato possibile, considerato che Ghost of Yotei è ambientato circa quattro secoli dopo gli eventi del predecessore in una nuova area del Giappone: quella che ora è l’odierno Hokkaido.

9c08f068 8043 43e2 84f4 218b9fd09eb8 1

Perché Ghost of Yotei ha una nuova protagonista? Lo spiegano gli sviluppatori di Sucker Punch

Sucker Punch ha spiegato la scelta di non continuare ancora la storia di Jin dicendo che lo staff voleva continuare ad innovarsi: “Volevamo continuare ad innovare. Per creare qualcosa di nuovo ma al tempo stesso familiare siamo andati oltre la storia di Jin Sakai e dell’isola di Tsushima, concentrando il nostro focus su una nuova Fantasma“.

Lo staff voleva praticamenteapprofondire cosa potesse significare avere un nuovo eroe che indossa la maschera del Fantasma, scoprendo così una nuova leggenda“. Questi pensieri hanno portato lo staff a pensare a Ghost of Yotei, che racconterà infatti la storia di una nuova protagonista e immergerà i giocatori in una nuova area del Giappone.

Ghost of Yotei, la protagonista davanti al monte che da il nome al gioco

Ghost of Yotei arriverà nel corso del 2025 su PlayStation 5, ben 5 anni dopo l’uscita del predecessore Ghost of Tsushima. Quest’ultimo è uscito praticamente verso la fine del ciclo vitale di PlayStation 4, e la sua storia è continuata anche con un’espansione ambientata nell’isola di Iki. Jin è inoltre presente anche in Astro Bot come vip bot.

Praticamente è chiaro che la serie Ghost of sarà in parte antologica, quindi potremo aspettarci che ogni nuovo capitolo racconterà la storia di un nuovo Fantasma in epoche diverse della storia giapponese. Speriamo che l’anno prossimo anche Atsu possa godere dello stesso affetto che la community prova per Jin.

Leggi anche Ghost of Yotei: arrivano le prime polemiche per il nuovo protagonista femminile.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi