Dr Commodore
LIVE

Elon Musk scherza sulle foto con Giorgia Meloni: “non stiamo uscendo insieme”

Pochi giorni fa l’attuale premier Giorgia Meloni ha ricevuto un premio durante la cerimonia dei Global Citizen Awards, e durante la cerimonia è stata fotografata assieme al patron di Tesla, X/Twitter e SpaceX, Elon Musk. Le foto hanno fatto il giro del web, tanto che alcuni hanno pensato che tra i due fosse scoppiata una scintilla, ma non è così.

Non c’è nessuna relazione tra Giorgia Meloni ed Elon Musk

I due in realtà non stanno insieme, cosa che lo stesso imprenditore ha confermato con tono scherzoso sul suo social: “Non stiamo uscendo insieme“,”Non c’è alcuna relazione romantica con il primo ministro Giorgia Meloni, “Ero lì con mia madre“, ha scritto Musk in risposta agli utenti che si chiedevano se i due stessero insieme.

Il collegamento tra Giorgia Meloni ed Elon Musk è tutt’altro che romantico, e legato piuttosto agli investimenti sula mobilità elettrica, lo spazio e le intelligenze artificiali e alle loro comuni ideologie politiche e simpatie di destra, con l’imprenditore che negli ultimi anni ha spostato i suoi temi politici su ideologie di destra, tanto che ora è un cieco sostenitore di Trump.

Elon Musk, Giorgia Meloni

E come tutti i loro comuni amici, le idee di libertà di parola gli vanno bene soltanto quando fa comodo a loro, come dimostrato più volte sia dal governo della leader di Fratelli d’Italia che dall’imprenditore. Musk si è poi recentemente espresso a favore di Matteo Salvini nel processo in cui è coinvolto per il caso Open Arms del 2019, e sembra sempre informato su quanto succede nel Bel Paese, come se fosse un suo osservato speciale.

Il legame d’amicizia tra Meloni e Musk è stato poi discusso anche in TV nell’ultimo episodio di Di Martedì, dove è stata sottolineata la stranezza e l’incoerenza di avere amicizie con una persona che fa notoriamente uso di sostanze stupefacenti quando nel nuovo disegno di legge sulla sicurezza viene definito reato il possesso della cannabis light. Secondo la segretaria de Partito Democratico Elly Schlein, Meloni continua a farsi gli alleati sbagliati, mentre Michele Santoro ha definito Musk “disinformato sull’Italia”, aggiungendo che “Avrà visto il TG1“.

Elon Musk, Giorgia Meloni

Leggi anche Processo Open Arms: Elon Musk si schiera dalla parte di Matteo Salvini.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi