Dr Commodore
LIVE

Nonna Skyrim va in pensione: il video annuncio della famosa YouTuber “non mi diverte più”

Quando vogliamo spiegare ad un qualcuno esterno al mondo dei videogiochi che questi ultimi possono davvero essere apprezzati da chiunque, il primo esempio a nostro favore sarà probabilmente quello di Shirley Curry, nota come Nonna Skyrim. La signora 88enne, conosciutissima sui social grazie ai suoi video sul titolo Bethesda, ha appena annunciato il suo ritiro dal mondo dei video-gameplay.

La signora statunitense, grazie alla sua simpatia e dolcezza (chiama i suoi fan “i suoi nipotini” nei video), è riuscita ad entrare nel cuore di un ampio pubblico, superando il milione di iscritti su YouTube. L’annuncio del suo ritiro dalle scene arriva con un video blog dal titolo inequivocabile: “No More Gaming Videos”.

skyrim grandma release elder scr

Nonna Skyrim vuole dedicarsi a nuovi hobby

All’interno del vlog, Shirley ha spiegato le motivazioni dietro a questo ritiro: ha dichiarato infatti di “annoiarsi a morte” nel registrare gameplay e di avere intenzione di dedicare il proprio tempo libero a nuovi hobby, facendo comunque presente ai fan che sono disponibili centinaia di suoi vecchi video su Skyrim con cui intrattenersi.

Nonna Skyrim ha avuto un ruolo più che determinante nella community di Skyrim, facendo avvicinare al gioco persone di tutte le età: Bethesda ha riconosciuto il suo ruolo nel mondo di TES, tanto da realizzare un modello 3D di Shirley che verrà inserito in The Elder Scrolls 6, gioco che la donna non ha mai nascosto di “voler provare prima che sia troppo tardi”.

maxresdefault 8

Una content creator che ha ispirato tutti

In conclusione, insomma, ci sembra più che doveroso confermare quanto abbiamo già ribadito in apertura d’articolo: Nonna Skyrim ha fatto la storia, non solo per quanto riguarda la community Bethesda, ma anche quella dei giocatori. Le famiglie che, vedendo una vecchietta giocare al PC, hanno compreso che i videogiochi possono essere per tutte le età, sono numerosissime in tutto il mondo e, all’annuncio del ritiro della nonnina, hanno voluto porgere i propri ringraziamenti nei commenti.

Shirley ha tenuto a precisare che non si ritirerà dal mondo dei social in generale, in quanto realizzerà ancora dei vlog per i suoi “nipotini”.

Nonna Skyrim

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi