Dopo una serie di decisioni reputate dagli abbonati non esattamente brillanti come alzare più volte i prezzi degli abbonamenti, abbassare il numero di condivisioni dell’account e introdurre la pubblicità al servizio, Netflix propone un’ennesima soluzione per tentare di mettere d’accordo tutti, anche se forse non è proprio l’alternativa che ci si aspettava.
È infatti arrivata una nuovissima opzione che vi permetterà di pagare un prezzo più modico sul vostro abbonamento. L’unico lato negativo è che, purtroppo, dovrete sopportare un po’ di pubblicità. Secondo quanto dichiarato da Netflix, inoltre, nel corso di quest’anno questa nuova opzione standard con pubblicità verrà estesa in tutti i paesi d’Europa:
“Stiamo continuando a cercare modi per dare ai nostri abbonati più opzioni di scelta e flessibilità quando si tratta del loro abbonamento a Netflix. Ed è probabile che nel corso dell’anno questa opzione verrà estesa a tutti i Paesi che dispongono del piano con pubblicità di Netflix.”
Fa però riflettere il fatto che, nonostante questo abbonamento sia presentato come volto al risparmio, il prezzo sia comunque maggiore rispetto a quello dell’abbonamento standard di quattro o cinque anni fa, un segno che purtroppo il mercato si muove sempre di più verso un aumento e mai una riduzione dei prezzi.
Netflix, gli abbonamenti disponibili
Riassumendo, adesso i principali piani di abbonamento di Netflix sono tre: quello standard con pubblicità, quello standard (senza pubblicità), e quello premium. Vediamo cosa comporta ciascuno di essi.
Il piano standard con pubblicità vi darà accesso a quasi tutti i titoli sulla piattaforma, al FHD, al download su due dispositivi alla volta, visione su due dispositivi in contemporanea al prezzo di 5,49 euro al mese, pagando i quali però dovrete sopportare la pubblicità. Al contrario, il prezzo del piano standard che dà accesso a tutti i titoli della piattaforma senza pubblicità più un utente extra (con annessi tutti gli altri vantaggi dell’opzione con pubblicità) è di 12,99 euro al mese.
L’abbonamento premium, invece, dà accesso a tutti i titoli senza pubblicità, 4K e HDR, audio spaziale, visione su quattro dispositivi contemporaneamente e download su sei al prezzo di 17,99 euro al mese.