Dr Commodore
LIVE

Stellar Blade: annunciate Photo Mode, colonna sonora e un DLC crossover con NieR: Automata

Lo State of Play di Sony è stato il palcoscenico di numerose novità del mondo PlayStation, e per questa ragione, non potevano mancare quelle legate a una delle sue esclusive che in questo 2024 è riuscita maggiormente a conquistare il pubblico. Stiamo parlando naturalmente di Stellar Blade il celebre titolo d’azione coreano il quale riceverà una serie di novità interessanti che arricchiranno l’esperienza di gioco, tra cui una collaborazione sperata da molti e finalmente divenuta realtà.

Tra gli aggiornamenti più attesi dai fan, spicca l’arrivo della Photo Mode, una funzione tanto richiesta dalla community. Questo permetterà di creare scatti personalizzati, mettendo in posa i personaggi e sfruttando varie opzioni di editing per immortalare le dinamiche intense e i momenti più epici del gioco. Il trailer, mostrato durante l’evento, ha evidenziato alcune delle possibilità creative che saranno offerte, lasciando presagire una grande libertà nella personalizzazione.

Stellar Blade Photo Mode

Oltre alla Photo Mode, un’altra grande novità riguarda il rilascio della colonna sonora ufficiale di Stellar Blade, che sarà disponibile su tutti i principali servizi di streaming. Con oltre 180 tracce, i giocatori potranno immergersi nelle epiche melodie che accompagnano le battaglie e i momenti più suggestivi del gioco, ovunque si trovino.

Ma l’annuncio che ha catturato maggiormente l’attenzione è il prossimo DLC che arriverà entro la fine del 2024. Il contenuto scaricabile promette una fusione sorprendente tra Stellar Blade e NieR: Automata, uno dei giochi di ruolo d’azione più amati di Square Enix. Ricordiamo, infatti, che lo stesso autore di NieR, Yoko Taro, diede la sua benedizione al gioco di Shift Up, definendolo addirittura migliore della sua speciale creatura.

Anche se i dettagli sono ancora scarsi, il teaser ha mostrato la celebre protagonista 2B e alcune ambientazioni iconiche di NieR: Automata, suscitando curiosità e speculazioni tra i fan. Di parallelismi tra le due protagoniste ne sono stati fatti a bizzeffe, per cui le aspettative in merito a questo contenuto extra sono alte, e tutti si chiedono come questi due universi possano fondersi per creare qualcosa di unico. Con queste novità in arrivo, Stellar Blade attirerà nuovamente l’attenzione su di sé, promettendo un finale d’anno ricco di sorprese per i suoi giocatori.

Stellar Blade collaborazione con Nier Automata

Leggi anche: Stellar Blade: Sony e Shift Up denunciate per violazione di copyright da un’azienda cinematografica

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi