Alcuni mesi fa, precisamente durante l’EVO 2024, è stato presentato Heihachi Mishima in qualità di terzo personaggio DLC della prima season di Tekken 8, in arrivo durante l’autunno. Naturalmente le reazioni del pubblico sono state in gran parte entusiastiche, anche perché sembrava proprio il vecchiaccio fosse stato sconfitto una volta per tutte nel precedente capitolo. A “Heihachi Mishima is dead”, invece, è stato sostituito “Resurrected King of Iron Fist“, a riprova della sua forza come personaggio e come icona del brand.
Poche ore fa, Bandai Namco ha condiviso un gameplay trailer volto a dare ai giocatori un’anteprima delle mosse di Heihachi nell’ottavo capitolo del torneo del pugno di ferro, nonché le sue interazioni con personaggi iconici di Tekken con i quali è legato a doppio filo. Con lo stesso update, verrà aggiunto anche lo stage Genmaji Temple e un nuovo capitolo per la storia chiamato “Unforgotten Echoes”, in cui vediamo anche la presenza dei Tekken Monks visti nel trailer precedente. La data d’uscita? 30 settembre 2024 in Early Access, mentre la release ufficiale è fissata per il 3 ottobre 2024!
Heihachi Mishima si baserà molto più sulle stance in Tekken 8?
Il gameplay trailer è freschissimo, e il personaggio non è stato ancora testato dal pubblico. In ogni caso, l’utenza appare già abbastanza divisa su ciò che abbiamo visto nel video. Anzitutto, sembra ci sia stata una virata maggiore verso l’utilizzo delle stance, tra l’altro somiglianti a quelle di Lidia (al punto che si è già ipotizzata una loro parentela). Inoltre, alcune mosse sembrano snaturare il personaggio dandogli una natura più “rushdown”, come il guard break con proprietà homing.
Ciò non sembra essere stato apprezzato da una parte di community, poiché significherebbe che anche Heihachi abbia subito quell’accento troppo marcato verso l’aggressività che tanto sta caratterizzando questa versione di Tekken 8. Altri utenti, invece, sono estasiati dalla potenza suggerita dal personaggio, dal suo leggendario stomp, l’elettrico, le possibilità in heat e la spettacolarità generale.
Sicuramente già nelle prossime ore avremo modo di comparare molteplici analisi di pro player e non, ma non mancherà comunque molto per provare con mano Heihachi! Ricordiamo che il 30 settembre 2024 sarà disponibile per coloro che hanno acquistato il season pass del titolo, o sono detentori della Ultimate, Deluxe o Premium Collector’s Edition. La release ufficiale, invece, è fissata per il 3 ottobre 2024!