Oggi è uscito il venticinquesimo e ultimo episodio di Spice and Wolf: Merchant meets the Wise Wolf, ma il progetto remake non è ancora terminato. Al termine dell’episodio, infatti, Toho Animation ha deciso di non perdere troppo tempo, annunciando subito la seconda stagione attraverso una visual raffigurante la protagonista femminile Holo mentre tiene tutta contenta la mano di Lawrence.
Questo significa che nel remake potrebbero essere adattati tutti i romanzi della serie. Le due stagioni del precedente adattamento anime avevano coperto i volumi 1, 2, 3 e 5, mentre questa prima stagione del remake di Spice and Wolf ha adattato direttamente i primi 4. Per anni i fan hanno atteso una terza stagione che adattasse anche i volumi successivi, un compito che adesso verrà dato in mano al remake, che se dovesse offrire 25 episodi anche per la seconda stagione, probabilmente adatterà i volumi dal quinto all’ottavo.
Nuove avventure per Lawrence e Holo di Spice and Wolf
Il 23 settembre 2024, il finale della prima stagione, episodio #25, è stato trasmesso su Crunchyroll, segnando un importante traguardo per la serie. Nonostante le iniziali preoccupazioni riguardo a come il remake potesse confrontarsi con l’originale del 2008, le recensioni e le reazioni del pubblico hanno dimostrato che questa nuova versione è riuscita a conquistare il cuore degli appassionati.
Il remake non solo si propone di rimanere fedele alla storia originale, ma ha anche l’ambizione di esplorare trame e elementi che nella serie del 2008 non sono stati approfonditi. Con 17 light novel a disposizione, c’è una ricca fonte di materiale da cui attingere, e i fan possono sognare ulteriori avventure che vedono protagonisti Lawrence e Holo. Si parla addirittura di un futuro legato a Wolf and Parchment, il sequel che Isuna Hasekura ha pubblicato, aprendo la strada a un’espansione ancora maggiore dell’universo di Spice and Wolf.
L’ottimo ricevimento della prima stagione ha reso chiaro che la magia di Spice and Wolf non è svanita. Con la conferma della seconda stagione, i fan possono aspettarsi nuove dinamiche, approfondimenti sui personaggi e un’animazione di alta qualità che ha caratterizzato il remake. Questo non è solo un momento di celebrazione, ma anche un passo verso un futuro luminoso per una delle storie più amate del panorama anime.