Dr Commodore
LIVE

Metaphor: ReFantazio: Atlus pubblicizza il gioco tramite una partnership con Moneygram Haas

Ottobre sarà un mese bello pieno di uscite videoludiche, con titoli molto attesi come Dragon Ball Sparking! Zero e Metaphor: ReFantazio. Quest’ultimo in particolare sarà una nuova IP di Atlus, studio meglio conosciuto per le serie di Persona e Shin Megami Tensei, e uscirà tra meno di un mese, l’11 ottobre, per PlayStation 4, PlayStation 5, XBox Series X/s e PC.

Lo studio giapponese e la sua azienda madre Sega sono impegnate con la campagna marketing del gioco, e hanno deciso di pubblicizzarlo anche lo sport. Le due aziende hanno infatti stretto una collaborazione con il team di Formula 1 Moneygram Haas, che comprende piloti del calibro di Nico Hülkenberg e Kevin Magnussen.

Metaphor: ReFantazio pubblicizzato al Gran Premio di Singapore dai piloti di Moneygram Haas

In occasione del Gran Premio di Singapore, le macchine dei due piloti saranno decorate con il logo di Metaphor: ReFantazio e le illustrazioni di due personaggi importanti: l’elfa Hulkenberg per la macchina di Nico Hülkenberg e il protagonista per quella di Kevin Magnussen.

metaphor refantazio 2023 12 21 23 064 jpg 1600x900 crop q85

Superare le paura e l’ansia è uno dei temi portanti di Metaphor: ReFantazio, e vedere il gioco raffigurato sulle auto da corsa di Nico Hülkenberg e Kevin Magnussen – piloti conosciuti per fare l’impossibile – rispecchia perfettamente il nostro gioco, dove i giocatori devono superare le sfide nella loro corsa alla corona nel Torneo Reale” ha dichiarato Irvin Ducornau, direttore del marketing presso Atlus.

Ducornau ha aggiunto poi che la posta in gioco prevista nelle gare di Formula 1 rende lo sport perfettamente allineato all’elezione competitiva presente nel gioco. Mark Morrell, direttore del marketing di Moneygram Haas, si è definito eccitato per questa collaborazione con Atlus per promuovere Metaphor: ReFantazio, sottolineando come il gioco sia pieno delle stesse “velocità, suspense ed eccitamento” che si respirano nei weekend dei Gran Premi.

Per Moneygram Haas è la prima collaborazione di questo tipo, quindi Morrell e soci sono eccitati di portare l’esilarante mondo del gioco ai fan delle corse. Al momento non si sa se le auto del team raffigureranno il logo del gioco anche nei prossimi Gran Premi.

metaphor 2880x1280 v2 website

Leggi anche Final Fantasy 16: Yoshida cauto con i modder, chiede di non creare nulla di “inappropriato”

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi