Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy: al Tokyo Game Show potrebbe essere annunciato il port di XVI per XBox

Negli ultimi mesi Square-Enix ha cambiato il suo modus operandi, spostando la sua attenzione sul creare giochi multipiattaforma piuttosto che titoli in esclusiva (totale o temporale che sia) per delle certe console. D’altronde la stessa azienda ha recentemente rivelato che i suoi titoli di punta Final Fantasy XVI e VII Rebirth, usciti come esclusiva PlayStation 5, non hanno soddisfatto le aspettative di vendita dell’azienda nonostante abbiano entrambi venduto milioni di copie.

Lunedì è uscita la versione PC di Final Fantasy XVI, ma sembra che a breve il gioco potrà approdare anche su un’altra piattaforma: l’XBox Series X/S. Questo rumour si è diffuso negli ultimi giorni grazie all’ultimo episodio del podcast XBox Two su YouTube.

Final Fantasy

Final Fantasy XVI arriverà a breve su XBox Seriex X/S?

Durante l’episodio del podcast, Rand al Thor ha chiesto al co-conduttore Jez Corden riguardo le sue dichiarazioni sul futuro arrivo dei giochi di Final Fantasy sulla console di Microsoft. Corden ha chiarificato che tutti i giochi di Final Fantasy non ancora arrivati sulla console ci arriveranno presto, anche se non tutti saranno annunciati durante il Tokyo Game Show.

Ha infatti dichiarato che secondo lui all’evento sarà annunciato il port di XVI, oltre a lasciar intendere l’arrivo di una collaborazione più forte tra Square-Enix e Microsoft. Quanto agli altri titoli, come VII Remake o le Pixel Remaster dei primi sei giochi della serie, Corden ha detto di non avere tante informazioni concrete in mano, anche se è dell’opinione che le Pixel Remaster siano degli ottimi titoli di partenza per i port di Final Fantasy su XBox.

Di certo questa non è la prima volta che si parla del possibile arrivo di Final Fantasy XVI su XBox, considerato che l’insider Nate the Hook ne aveva parlato anche nel forum del sito Reset Era.

Final Fantasy XVI

Di certo non dovremo aspettare molto per vedere se queste notizie si riveleranno fondate, considerato che il Tokyo Game Show si terrà il prossimo weekend. Voi che gioco della famosa serie Square-Enix vorreste vedere arrivare su XBox?

Leggi anche Concord: il director Ryan Ellis si è dimesso dal proprio ruolo, crisi e incertezza per Firewalk Studios.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi