Durante la scorsa edizione della Geeked Week, Netflix ha confermato che trasmetterà l’adattamento anime del manga Sakamoto Days in simulcast sulla piattaforma a partire dal prossimo gennaio. La piattaforma aveva già annunciato l’acquisizione dei diritti della serie, ma non aveva ancora specificato in che modo l’avrebbe trasmessa, in maniera simile a quanto fatto in precedenza con Blue Box e il remake di Ranma 1/2.
Per l’occasione, Netflix ha pubblicato un nuovo teaser dell’anime dal tono molto action, che parte mostrando i commenti entusiasti dei fan al precedente trailer e alcuni brevi video fatti da influencer americani.
Staff, trama e cast di Sakamoto Days
L’anime di Sakamoto Days è prodotto da TMS Entertainment, e stando a un leak è un progetto a cui lo studio sta dando parecchia attenzione. Masaki Watanabe (KADO – The Right Answer, Bartender) dirige la serie, Taku Kishimoto (Blue Lock, Haikyu!! L’asso del volley) ne scrive la sceneggiatura e Yō Moriyama (Lupin the IIIrd: La tomba di Jigen e Lo schizzo di sangue di Goemon Ishikawa) cura i design dei personaggi.
La serie racconta la storia di Taro Sakamoto, uno degli assassini più letali in circolazione che si ritira a vita privata dopo aver messo su famiglia con la sua fidanzata Aoi. Negli anni successivi al suo ritorno è ingrassato e ha iniziato a gestire un negozio in un quartiere in cui vive. Ma se il pericolo dovesse nuovamente presentarsi alla sua porta, riuscirebbe a proteggere la sua famiglia sfruttando le sue abilità di un tempo?
Il protagonista sarà doppiato da Tomokazu Sugita (Kyon in La Malinconia di Haruhi Suzumiya, precedente incarnazione di Rudeus in Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation). Nel cast ci saranno anche Nobunaga Shimazaki come Shin Asakura (un telepate ed ex subordinato di Sakamoto), Ayane Sakura come Lu Shaotang (ex mafiosa e maestra di Tai Chi), Nao Tōyama come Aoi Sakamoto (la moglie di Sakamoto) e Ryōta Suzuki come Heisuke Mashimo (un cecchino che non ha molti talenti).
Il manga di Sakamoto Days è pubblicato in italiano da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga, che ha già reso disponibili i primi 14 volumi.