Tra le serie della stagione autunnale di quest’anno ci sarà anche il nuovo adattamento di Ranma 1/2, classico scritto e disegnato da Rumiko Takahashi che non veniva adattato in animazione negli anni ’90. La serie, che ricordiamo essere prodotta da Mappa (Jujutsu Kaisen, Bucchigiri?!), era stata annunciata ufficialmente qualche mese anche come esclusiva Netflix per lo streaming mondiale.
Il nuovo trailer di Ranma 1/2
Oggi il canale YouTube di Mappa ha rivelato un nuovo trailer del remake, che anticipa anche l’opening “Iinazukekkyun” di ano (settima ending di Chainsaw Man, prima ending di Tiger & Bunny 2). Il video inizia con una scena dal tono molto romantico con protagonisti Ranma e Akane, ma a un certo punto diventa tutto più comico e confusionario.
Vengono poi presentati diversi personaggi secondari della serie, in ordine: Ryouga Hibiki, Tatewani Kuno, Kodachi Kuno, Mikado Sanzenin, Azusa Shiratori, Tofu Ono e Shampoo. Il video si concentra in particolare su questi ultimi due personaggi, in quanto sembrano essere quelli più legati ai due protagonisti (soprattutto da un punto di vista emotivo).
Lo staff e il cast del nuovo anime di Ranma 1/2
Kounouke Uda (Lovely Complex) dirige la serie. Kimiko Ueno (Dungeon Food) scrive la sceneggiatura, Hiromi Taniguchi (sub-character designer in Taiso Samurai) cura i design dei personaggi e la cantautrice Riria. esegue l’ending “Anta Nante“. Il cast principale comprenderà alcuni doppiatori della serie anni ’90: Kappei Yamaguchi e Megumi Hayashibara doppiano Ranma Saotome, mentre Noriko Hidaka, Minami Takayama, Kikuko Inoue, Kōichi Yamadera e Rei Sakuma riprendono i ruoli di Akane Tendou, Nabiki Tendou, Kasumi Tendou, Ryouga Hibiki e Shampoo.
Akio Otsuka, Cho, Tomokazu Sugita, Ayane Sakura, Toshiyuki Morikawa, Mamoru Miyano e Aoi Yūki si uniscono al cast nei ruoli di Soun Tendo, Genma Saotomee, Tatewani Kuno, Kodachi Kuno, Tofu Ono, Mikado Sanzenin e Azusa Shiratori. Kenichi Ogata sarà la voce narrante, anche se nella serie originale era il doppiatore di Genma.
La serie debutterà in Giappone il prossimo 5 ottobre, mentre su Netflix arriverà in seguito. I primi 12 episodi della serie sono stati leakati qualche mese fa assieme agli episodi di DanDaDan, Terminator Zero e Arcane 2.