Dopo gli annunci dedicati alle celebrazioni del venticinquesimo anniversario dell’anime di One Piece, Toei Animation Europe ha comunicato tutti gli eventi che porterà quest’anno a Luca Comics & Games 2024. Oltre a One Piece, Toei porterà in fiera appuntamenti dedicati alle sue IP PreCure (da noi forse meglio conosciuta come Pretty Cure) e Digimon.
Tutti gli eventi di Toei Animation a Lucca Comics & Games 2024
Di One Piece ci saranno i festeggiamenti finali per il venticinquesimo anniversario della serie, iniziati negli scorsi mesi in diverse città europee (tra cui anche Milano), che vedranno la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Tatsuya Nagamine – regista degli archi di Wano ed Egghead – e Kenji Yokoyama – storico direttore dell’animazione della serie nonché parte dello staff dai primi episodi a oggi.
Nagamine terrà un panel dal vivo venerdì 1° novembre alle 13:00 al Teatro del Giglio, a cui seguirà anche una sessione di disegno con Yokoyama. Lo stesso giorno, ma alle 17:00 al cinema Astra saranno proiettati alcuni episodi speciali dell’anime, introdotti proprio da Nagamine in sala, da un videomessaggio proveniente da Tokyo e da uno speciale video dedicato ai 25 anni dell’anime. I biglietti per la proiezione saranno resi disponibili nei prossimi giorni su Eventbrite, e saranno gratuiti per tutti coloro che hanno già un biglietto per la fiera.
Nagamine e Yokoyama parteciperanno a due sessioni di firme degli shikishi mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre, a cui potranno partecipare soltanto 50 persone. Gli shikishi presenteranno un’illustrazione originale ideata proprio dal direttore dell’animazione.
Uno stand dedicato a One Piece si troverà poi nel so (Baluardo Santa Maria, Caffè delle Mura) coso Baluardo Santa Maria, Caffè delle Mura, dove si troveranno prodotti esclusivi di TOEI Animation e una selezione di prodotti dei partner disponibili tutti i giorni (i fan in coda potranno conoscere la disponibilità dei prodotti prima di entrare nello stand) e una mostra di immagini della serie. I fan potranno poi fare i selfie con Luffy e Sanji a grandezza naturale. Inoltre i personaggi di Egghead si potranno trovare per le vie di Lucca.
PreCure torna nuovamente a Lucca con la premiere europea del nuovo film Wonderful PreCure! – The Movie (Wonderful Pretty Cure! The Movie! Doki Doki! An Epic♡Adventure In The Game World!) giovedì 31 ottobre al cinema Astra (gli orari saranno comunicati sui social nei prossimi giorni). Inoltre tornerà anche quest’anno la producer del franchise, Aki Murase, che l’anno scorso è stata intervistata per la fiera da Italo e Giaggiu di Anime Tea Time.
Per tutta la durata della fiera le PreCure saranno anche protagoniste di una mostra dedicata presso la Casermetta San Colombrano. Dal 31 ottobre sarà presente alla mostra anche la producer Murase a diversi orari, che saranno comunicati nei prossimi giorni.
Infine anche Digimon celebrerà i suoi 25 anni nella cornice lucchese, con la partecipazione del producer Yu Kaminoki, che introdurrà i vari eventi dedicati alla serie e incontrerà i fan. Mercoledì 30 ottobre si terrà una proiezione speciale del film Digimon Adventure: Bokura no Wargame in un luogo e ad un orario non ancora ben precisati.
Alla già citata Casermetta San Colombrano ci sarà anche una mostra dedicata al franchise dove sarà presente anche Kaminoki fino al 1° novembre (come Murase gli orari a cui apparirà saranno comunicati in seguito). Le mostre dedicata a PreCure e Digimon potranno essere visitate liberamente da chiunque possegga un biglietto.