Dr Commodore
LIVE

Like a Dragon: annunciato lo spin-off Pirate Yakuza in Hawaii al RGG Summit

In queste settimane i vari fan della serie Like a Dragon, conosciuta precedentemente come Yakuza, erano preoccupati dai leak riguardanti un gioco mobile sviluppato in Cina chiamato Yakuza Wars, soprattutto dopo le immagine leakate che facevano pensare all’utilizzo degli sviluppatori di artwork fatti con le intelligenze artificiali generative. Oggi è arrivato l’atteso evento RGG Summit, dove per fortuna non è stato annunciato Yakuza Wars ma bensì un gioco che nessuno si aspettava: uno spin-off su Goro Majima completamente ambientato alle Hawaii.

Annunciato Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii

Le Hawaii sono in parte il setting principale dell’ottavo capitolo principale della serie, Like a Dragon; Infinite Wealth, e ora vedranno Majima… Diventare un pirata?! Il gioco infatti si intitolerà Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, e debutterà il prossimo 28 febbraio per PlayStation 4, PlayStation 5, XBox One, XBox Series X/S e PC.

Il trailer ci rivela che la trama del gioco vedrà Majima disperso in un’isola vicino alle Hawaii senza ricordi, Rich Island, dove viene aiutato da un ragazzino di nome Noah. In seguito a certi eventi il personaggio diventerà il capitano di ciurma pirata, con l’obiettivo di raggiungere Nele Island e trovare il tesoro perduto della Esperanza a Madtlantis, isola governata da criminali al servizio di Queen Michele.

Nel gioco Majima potrà inoltre lottare in due modalità, Mad Dog e Sea Dog, e potrà anche saltare nel bel mezzo di una combo. Il costume del personaggio potrà essere personalizzato poi in vari modi. Oltre alla narrativa principale, Pirate Yakuza in Hawaii includerà anche diversi minigiochi già presenti nei capitoli precedenti, come il Karaoke, Dragon Kart e Crazy Delivery.

Like a Dragon

L’uscita del gioco nel febbraio 2025 ci conferma inoltre che l’uscita dei giochi della serie è diventata praticamente annuale, come era nei piani di Sega. Qualche mese fa l’azienda giapponese aveva infatti rivelato di voler far uscire dei giochi della serie ogni anno come fa con Sonic the Hedgehog, che tra qualche mese vedrà l’uscita di Sonic x Shaodw Generations per tutte le principali console.

Il precedente capitolo della serie, Infinite Wealth, è stato rilasciato per tutte le console tranne Nintendo Switch lo scorso 26 gennaio, e ha ottenuto il plauso di pubblico e critica. La console di Nintendo vedrà quest’ottobre l’arrivo di un port di Yakuza Kiwami solo in versione digitale.

majima focused like a dragon pirate yakuza in hawaii announc tjpc

Leggi anche nDreams: lo studio è pronto a licenziare fino al 17,5% del suo staff.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi