Dr Commodore
LIVE

Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, online un nuovo trailer incentrato sul combattimento

Tra meno di due mesi tutti i fan di Mario potranno stringere tra le mani il nuovissimo gioco di Mario & Luigi, Fraternauti alla Carica, annunciato durante il Nintendo Direct dello scorso giugno nello stupore generale. Era infatti dal 2018 che non usciva un nuovo capitolo di questa subserie di RPG, sviluppata originariamente da Alpha Dream, studio fondato nel 2000 da dipendenti Square che avevano lavorato anche a Super Mario RPG.

Gli ultimi titoli usciti in realtà erano remake di vecchi capitolo con contenuti aggiuntivi (Superstar Saga e Viaggio al Centro di Bowser), mentre l’ultimo titolo originale della serie è stato Paper Jam Bros. del 2015, un crossover con l’altra serie di spinoff RPG di Mario, Paper Mario.

Mario

Il nuovo trailer di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica ci mostra il combattimento

Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica (conosciuto in Giappone e i inglese come Brothership) trasporterà i due fratelli protagonisti nel mondo di Elettria, contraddistinto da diverse isole esplorabili abitate da personaggi dall’aspetto meccanico. Molte cose del titolo sono ancora avvolte nel mistero, come ad esempio l’azienda che lo sta sviluppando (che secondo alcune voci pare essere ILCA), ma in queste settimane Nintendo sta pubblicando su YouTube diversi trailer del titolo.

Due settimane fa è arrivato un trailer dedicato completamente all’ambientazione del gioco (intitolato Saluti da Elettria!), mentre ieri è arrivato un altro breve video incentrato completamente sui combattimenti (“I fratelli in azione“). Il breve video mostra il battle system a turni del titolo, con Mario e Luigi che attaccano i nemici in vari modi, tramite attacchi combinati con vari effetti (a volte pure ironici) e oggetti.

Tra i nemici figurano poi vecchie conoscenza della serie Mario come le Piante Piranha, oltre a nuovi avversari completamente inediti, tra cui dei mostri che ricordano delle spine di corrente.

Fraternauti alla Carica farà il suo debutto su Nintendo Switch il prossimo 7 novembre. Il gioco può già essere preordinato su Amazon, Nintendo eShop e My Nintendo Store, oltre che nei vari negozi fisici. Siete pronti a giocare a questa nuova avventura RPG dei due fratelli più famosi di Nintendo?

Leggi anche Il catalogo PS Plus presto non ospiterà più Dragon Quest XI, Gotham Knights e altri titoli.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi