Uno dei produttori della Epic Crime Saga di Matt Reeves dedicata a Batman ha confermato che una nuova serie spin off è in fase di sviluppo. Che si tratti di un progetto legato al personaggio di Harvey Dent, noto anche come Due Facce?
Cosa sappiamo su un nuovo spin-off di The Batman e perché potremmo vedere Harvey Dent
A rivelarlo è stato Dylan Clark durante un’intervista con The Direct. Dapprima, le domande si sono concentrate su Arkham Asylum, la serie che è stata cancellata per dare spazio, a detta di Reeves, ai personaggi principali.
Clark e Reeves hanno spiegato che ciò che vedremo in The Penguin non sarà un derivato del materiale pensato per Arkham Asylum, e che nel processo creativo i due progetti non si sono mai incrociati: nessuno dei due è stato pensato in funzione dell’altro, nonostante la presenza in The Penguin di Sofia Falcone, personaggio che sarà strettamente legato al manicomio di Gotham. Mentre il discorso verteva sulla possibilità della convergenza tra le varie serie tv, Clark ha affermato:
“Le sue idee e gli elementi della storia che riguardano Sofia Falcone sono idee nuove e non hanno nulla a che fare con le altre serie che stiamo continuando a realizzare.
Appurato quindi che nuove serie legate all’universo di The Batman sono in fase di sviluppo, non resta che chiedersi cosa potremmo vedere in questi prodotti.
LEGGI ANCHE: BATMAN BEYOND: I CONCEPT ART RIVELANO UN FILM MAI REALIZZATO, CI SONO SPERANZE?
L’ipotesi verte sulla possibilità di avere un legal drama con protagonista Harvey Dent, il procuratore distrettuale di Gotham destinato, nelle sue varie incarnazioni, a divenire l’iconico villain Due Facce.
La ragione di tale ipotesi è presto detta: durante la stessa intervista, quando un giornalista ha accennato alla possibilità che un progetto del genere potesse essere in cantiere, Matt Reeves ha risposto ironicamente che egli stava “pensando nella stessa direzione che le loro conversazioni [di Reeves e degli altri produttori] avevano preso“.
Non è certo una conferma ufficiale, ma lascia intendere che, probabilmente, l’idea è stata presa in considerazione e che non sia uno scenario del tutto impossibile. D’altronde, il progetto sull’Arkham Asylum e sul Gotham City Police Department sono stati cancellati proprio per dare spazio a titoli legati a grandi personaggi dell’universo di Batman e, proprio come il Pinguino, anche Due Facce avrebbe tra le mani il potenziale per reggere sulle sue spalle un prodotto stand alone ad egli dedicato.
Fonte: 1