Questo ottobre tornerà Blue Exorcist con la sua quarta stagione, della quale è stato mostrato un nuovo trailer durante l’Aniplex Online Fes 24. Il nuovo trailer è interamente incentrato sul primo arco narrativo che sarà raccontato nella nuova stagione dell’anime, ossia Beyond the Snow (capitoli 74-80 del manga).
Il nuovo trailer di Blue Exorcist
Nell’arco Beyond the Snow i due fratelli Okumura vengono inviati in missione da Mephisto Pheles per salvare Shura Kirigakure. Il video – disponibile anche con i sottotitoli in inglese – mostra alcuni scontri di questa missione, oltre a dei flashback di quando Shura era una bambina. Alla fine si vede poi Yukio puntare la pistola contro suo fratello Rin, in quella che sembra una scena abbastanza drammatica.
La quarta stagione di Blue Exorcist debutterà il 5 ottobre e avrà in totale due cour. Il secondo, previsto per gennaio, racconterà gli eventi dell’arco narrativo The Blue Night Remembrance, dove Rin viene portato indietro nel tempo da Mephisto per osservare gli eventi che hanno portato alla sua nascita (capitoli dal 100 al 120 del manga). Saranno poi adattati anche gli archi Exorcist Exam (iniziato negli ultimi episodi della stagione precedente) e The Blue Night Investigation.