L’uscita del capitolo 14 di Boruto: Two Blue Vortex è ormai imminente e a meno di una settimana dalla pubblicazione ufficiale del capitolo in Giappone e sul sito e sulla App ufficiale di MangaPlus, arriva finalmente la prima pagina di anticipazioni che, contrariamente alle aspettative, mostra un personaggio che in pochi ci saremo aspettati di rivedere.
Solitamente le anticipazioni mostrano sempre personaggi chiave del capitolo, appartenenti più o meno sempre al gruppo dei protagonisti. Questa volta, invece, la protagonista assoluta delle anticipazioni è Sakura Haruno nelle sue vesti di medico del Villaggio della Foglia come non la vedevamo da un bel po’.
La singola pagina di anticipazione ha sicuramente alzato le aspettative degli appassionati di vecchia data, molto contenti di vedere Sakura nuovamente protagonista e al lavoro dopo così tanto tempo e che sperano di vederla al centro dell’attenzione, anche solo per un singolo capitolo.
Boruto: Two Blue Vortex 14, Sakura all’opera
Nell’anteprima del capitolo possiamo vedere la kunoichi del Villaggio della Foglia intenta a curare Inojin Yamanaka, figlio di Sai e Ino, rimasto ferito gravemente nello scontro dei precedenti capitoli di Boruto: Two Blue Vortex e per lungo tempo creduto morto dagli appassionati. Grazie a questo capitolo, invece, apprendiamo che Inojin è vivo e si sta incredibilmente riprendendo.
Sakura ci comunica che nonostante sia stato trapassato al petto è riuscito a riprendersi quasi completamente. Ci viene detto, inoltre, che anche se il flusso del suo chakra è momentaneamente bloccato dovrebbe svegliarsi a breve e rimettersi completamente, ma che se i compagni di squadra lo avessero portato alla clinica di Konoha più tardi probabilmente sarebbe morto davvero.
Himawari, che chiude la pagina di anteprima, è sollevata dalla notizia e ringrazia Sakura come, presumiamo, anche i restanti membri del Nuovo Team 10. Rimane da capire se questa pagina anticipi un capitolo di transizione, ambientato magari proprio a Konoha, o se invece sia solamente una pagina per sviare l’attenzione dai reali futuri (e sconosciuti al momento) protagonisti del capitolo. Qualunque sia la risposta, scopriremo la verità cinque giorni.