Palworld è tornato ad essere al centro dell’attenzione mediatica dopo un inizio 2024 scoppiettante e una lenta “caduta nell’oblio” che è perdurata insistentemente, se non per accenni interessanti quali il grande aggiornamento che ha riportato una buona fetta dell’utenza sul titolo.
Negli ultimi giorni si sta tornando a parlare insistentemente di Palword grazie non solo ad alcune importanti dichiarazioni ufficiali fatte dal team di sviluppo, ma anche e soprattutto sulla base di alcuni interessanti rumor.
Palworld torna al centro dell’attenzione
Non ci soffermiamo unicamente sulla vicenda che ha riguardato la vociferata trasposizione del gioco in live-service che è stata prontamente smentita dagli sviluppatori, ma ci riferiamo nello specifico ad una voce che interesserà i fan del gioco possessori di PS5.
Palworld is coming to PS5, according to the list of games at Tokyo Game Show 2024 released by the CESA today (also should be noted that this list is never by any means definitive): https://t.co/X0XnPvu7fa pic.twitter.com/PuYYu9y1fb
— Gematsu (@gematsu) September 11, 2024
Come riportato dalla nota testata Gematsu, Ci sono tutti i presupposti affinché possa avvenire a breve un annuncio del porting del gioco su PlayStation. Ciò, per essere precisi, dovrebbe avvenire in occasione del Tokyo Games Show, stando dei documenti ufficiali che la testata ha recuperato e ricondiviso. L’evento avrà luogo tra il 26 e il 29 di settembre: per scoprire la verità, insomma, non dovremmo attendere a lungo.
Il grande annuncio del Tokyo Games Show?
Lo sappiamo bene: il periodo delle conferenze estive “di punta” è ormai giunto al termine, ma questo non significa che anche negli eventi autunnali non dobbiamo aspettarci annunci e rivelazioni degne di nota. Il porting del titolo per PlayStation 5, a lungo vociferato, potrebbe essere uno di questi.