Una serie di cui erano certamente attese tante informazioni dall’Aniplex Online Fes 24 era sicuramente Fate/strange fake, adattamento della serie di romanzi spin-off di Fate/Stay Night scritta da Ryohgo Narita (Durarara!!). La serie, che ha debuttato con un episodio speciale intitolato Whispers of Dawn nell’estate 2023, pare arriverà anche prima di quanto si pensasse.
La premiere mondiale di Fate/strange fake
Durante l’evento, Aniplex ha infatti rivelato che la premiere mondiale del primo episodio di Fate/strange fake si terrà questo novembre alla Neue House Hollywood di Los Angeles. Si presume che anche il primo episodio della serie sia uno speciale come il precedente, e si dice che debutterà ufficialmente in televisione e streaming entro fine anno. La serie sarà trasmessa in simulcast da Crunchyroll in America (Nord, Crentro e Sud), Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CIS.
Un nuovo teaser ha poi confermato il ritorno dell’intero cast dell’anime: Kana Hanazawa (Ayaka Sajyō), Yūki Ono (Saber), Sumire Morohoshi (Tiné Chelc), Tomokazu Seki (Archer), Yū Kobayashi (Lancer), Aoi Koga (Tsubaki Kuruoka), Wataru Hatano (Orlando Reeve), Showtaro Morikubo (Caster), Yoshitsugu Matsuoka (Flat Escardos), Kenyuu Horiuchi (Berserker), Tatsumaru Tachibana (Jester Karture), Lynn (Assassin), Maaya Uchida (Francesca Prelati), Junya Enoki (Faldeus Dioland), Daisuke Namikawa (Lord El-Melloi Ⅱ) e Shunsuke Sakuya (Langal)