Dr Commodore
LIVE

Suda51 pensa che tutti diano troppo peso ai voti di Metacritic

Suda51 è il famoso autore della serie di No More Heroes nonché CEO dello studio Grasshopper Manufacture, e in una recente intervista ha rivelato il suo pensiero riguardo ai voti che vengono dati ai giochi su Metacritic.

Suda51 non pensa che si debba dare tanta attenzione ai voti dati su Metacritic

A Gamesindustry.biz ha infatti dichiarato che le persone danno troppo peso ai voti che vengono dati ai giochi su Metacritic tanto che “si è arrivati al punto che si è creata una formula specifica – se vuoi ottenere un voto alto, devi fare il tuo gioco in questo modo“. Secondo lui i giochi che non seguono quella formula perdono punti sul famoso sito di recensioni, e questo è qualcosa che le grandi aziende vorrebbero evitare.

Non è detto comunque che sia quello il motivo principale per cui tutti prestano attenzione ai numeri, ma sicuramente è uno dei tanti. Lui personalmente non dà importanza ai voti: “Personalmente, non mi importa molto dei numeri su Metacritic. Non ne sono molto consapevole. Quello che per noi è importante è far uscire il gioco che vogliamo e far giocare alle persone il gioco che vogliamo“.

Suda51

Ha ammesso che comunque che ogni tanto guarda i voti di Metacritic dopo l’uscita di un nuovo gioco del suo studio, ma a parte quello cerca sempre di restare alla larga dal sito: “A volte una testata ci dà uno zero. Quello ci fa sentire di merda – perché essere così severi e darci uno zero? Ma a parte quello provo a evitare di usare Metacritic“.

Shinji Mikami, intervistato assieme a Suda51 per la remaster di Shadows of the Damned, pensa che il sito possa aiutare tutti quei piccoli titoli che non ottengono l’attenzione che meritano a livello di marketing perché vengono oscurati da tutti i titoloni ad altro budget.

Suda51

Shadows of the Damned è uscito originariamente nel 2011 per la PlayStation 3 ed è stato sviluppato da Grasshopper Manufacture sotto la direzione del nostrano Massimo Guarini. La remaster, sottotitolata Hella Remastered, uscirà il 31 ottobre per tutte le principali console attuali.

Leggi anche Remnant 2: annunciata la data di uscita dell’ultimo DLC intitolato The Dark Horizon.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi