Nel continente americano ci sono tantissimi fan degli anime, e ce l’ha dimostrato ancora una volta il professore che ha insegnato fisica ai suoi alunni utilizzando dei disegni dei personaggi di One Piece e de Il castello errante di Howl.
Uno splendido murale dedicato a Frieren – Oltre la fine del viaggio
In questi giorni sono circolate sul web le foto di uno spettacolare murale dedicato alla serie Frieren – Oltre la fine del viaggio che è comparso da un giorno all’altro in una via di Città del Messico. Il bellissimo murale presenta i personaggi Himmel, Frieren e Fern con uno stile simile al design dei personaggi che Reiko Nagasawa ha realizzato per l’anime.
I tre personaggi sono circondati da fiori di diverso tipo (ad esempio attorno a Himmel ci sono dei fiori simili ai suoi preferiti). Nella parte destra c’è anche una simpatica illustrazione di Frieren che viene inghiottita da un mimic, in riferimento alla gag ricorrente della serie. Il murale poi continua sulla serranda di un negozio, dove è disegnata Frieren con la sua espressione meme dentro a un cartello di divieto stradale, come se la maga elfa non potesse visitarlo quand’è aperto.
Un perfetto ricordo della serie
Questo murale rappresenta un perfetto omaggio a una serie come Frieren, che fa del concetto di tempo uno dei suoi temi portanti. Questo rimarrà infatti qualcosa di indelebile fintanto che l’edificio rimarrà in piedi, quindi anche i futuri cittadini messicani conosceranno Frieren e magari si incuriosiranno anche sella serie.
L’anime compirà a breve un anno: è stato infatti trasmesso dal 29 settembre del 2023 al 22 marzo di quest’anno per un totale di 28 episodi. Se ancora non avete visto l’anime, lo trovate su Crunchyroll non solo in lingua originale con sottotitoli ma anche in italiano, dove la protagonista è doppiata dalla bravissima Martina Felli.
Il manga da cui è tratta la serie invece è pubblicato da J-Pop, che ormai è in pari con le uscite dei volumi giapponesi (la serializzazione va infatti spesso in pausa).