Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter: Togashi completa le ultime colorazioni, ma preoccupano le parole sulla sua salute

Yoshihiro Togashi, celebre creatore di Hunter x Hunter, da un po’ è tornato al lavoro sulla sua creatura di maggior successo, condividendo giornalmente degli aggiornamenti per tutti i fan in attesa di conoscere il proseguo delle vicende. Siamo molto vicini all’uscita di un nuovo capitolo dell’opera, ma purtroppo questa lieta notizia non è stata accompagnata da quegli aggiornamenti positivi sulla salute dell’autore che tanto speravano gli utenti, anzi le ultime dichiarazioni destano molte preoccupazioni.

Togashi, infatti, ha recentemente condiviso un aggiornamento sulle sue condizioni di salute, legato alle informazioni sullo stato dei lavori attuali. In un post su X/Twitter, l’autore ha dichiarato di sentirsi sull’orlo del collasso: “Ho ripreso a lavorare sulle colorazioni, ma sento che le ossa intorno alla zona del midollo spinale stanno per crollare come gli ultimi blocchi di una partita di Jenga“, ha scritto, ironizzando su una condizione che però appare tutt’altro che leggera. Accennando alla possibilità di un collasso, ha messo in apprensione i suoi followers, pur invitandoli a rimanere aggiornati su come si evolverà la situazione.

Successivamente in un altro post, nonostante le difficoltà fisiche, Togashi è riuscito a consegnare il manoscritto a colori al suo editor, ringraziando i suoi lettori per il continuo supporto. Tuttavia, l’autore non ha nascosto che la sua salute, e in particolare la sua schiena, sta peggiorando. Questo non è un problema nuovo per Togashi, il quale ha dovuto affrontare lunghi periodi di pausa a causa di problemi cronici alla schiena e alla colonna vertebrale, che hanno spesso influenzato il suo lavoro e ritardato la pubblicazione di nuovi capitoli. Questo aggiornamento è dolceamaro, dato che il pubblico non può esimersi dal provare compassione per lo stato dell’autore.

Gon di Hunter x Hunter in lacrime

Cosa succederà a Hunter x Hunter

Come gli utenti sul suo profilo social, anche noi ci uniamo al messaggio di supporto nei confronti di Togashi, nella speranza che riesca a trovare una soluzione efficace per stare bene. Detto questo, è giusto parlare anche delle possibili conseguenze sul futuro di Hunter x Hunter. Innanzitutto, gli sforzi dell’autore nell’ultimo anno ci permetteranno di riprendere le avventure di Gon e compagni con almeno altri 10 capitoli, il primo dei quali verrà rilasciato nel mese di ottobre, mentre per quanto riguarda il Volume 38, esso è uscito da poco in Giappone e probabilmente tra qualche mese arriverà regolarmente anche in Italia.

Per il futuro, invece, è tutto in forse. Probabilmente Togashi affronterà una nuova pausa a tempo indeterminato e durante questo periodo dovrà fare delle valutazioni importanti. Visti i trascorsi, è evidente che non riesce a lavorare come vorrebbe e per quanto la sua forza di volontà e il suo desiderio di soddisfare il pubblico siano encomiabili, dovrà valutare delle alternative, se vuole completare la storia senza lasciarla interrotta. Queste cose passano in secondo piano davanti ai problemi di salute, ma evidentemente l’entusiasmo palpabile degli utenti è ciò che lo spinge a proseguire anche nella sofferenza e nell’irregolarità delle uscite.

Copertina Volume 38 di Hunter x Hunter

Leggi anche: Tokyo non etichetterà più certi manga vietati ai minori come “dannosi”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi